Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Download file in asp

Utente di HTML.it

Download file in asp

La ricerca non funziona e nelle prime pagine non sono riuscito a trovare niente che mi possa servire. Anche su internet avrò guardato 80 siti ma non ho trovato niente che faccia al caso mio, alcuni troppo incasinati altri che proponevano software a pagamento.
    In pratica io ho bisogno di permettere il download di un file zip (in questo caso, la parte dei file pdf e di immagine che si dovrebbero aprire subito mi funziona. Pensavo fosse simile la parte per i file ma non è così a quanto sembra) risiedente su una cartella del server. Il download dovrebbe partire clickando su un link che rimanda al file getfile.asp (fatto da me) a cui fornisco il nome del file come parametro.
    Io ho provato a settare il contenttype a "application/zip", poi, per i pdf uso una dll chiamata FileHandler che mi permette di visualizzarli, per gli zip cosa posso usare? A quanto ho potuto vedere questo FileHandler non funziona per gli zip.
    Mi sapete dare un link o una mano? E' possibile farlo nativamente in asp? Non posso cambiare il codice della pagina altrimenti mettevo un link in html.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se passi un link con parametro un fil zip questo viene downloadato e non aperto nel browser quindi andrebbe bene per quello che devi fare tu.
    Cosa ti serve esattamente?

Roby

Utente di HTML.it
    Il download puro e semplice.
    Il formato del link è "....getfile.asp?Name=directory/nomefile.zip".
    Dici che passandogli quello direttamente viene scaricato senza fare niente? O devo impostare qualcosa?

In getfile.asp:

codice:
    name = trim(request.querystring("name")
    response.redirect("name")
    Roby

Utente di HTML.it
    Provo poi ti dico (devo staccare il portatile e connetterlo ad un'altra rete uff), intanto ti ringrazio

Utente di HTML.it
    Niente da fare, a questo punto dopo averle provate tutte getto la spugna. Probabile sia un problema derivante da qualcos'altro. Sembra addirittura che non trovi il file.

Verifica che il percorso sia corretto...
    Devi metterci http://.... davanti dipende da quello che passi nel link: solo il nome del file, mezzo percorso o tutto...

Roby

Utente di HTML.it
    Non ho risolto ma fa lo stesso.
    Ti ringrazio comunque per la cortesia.
    Ho provato qualunque cosa ma sembra proprio che il file sia irraggiungibile, quindi aspetto chi ha l'accesso al server.

Utente di HTML.it
    Pensa te!!! Era un limite di download dei file di IIS limitato a circa 4mb. Infatti provando con altri file funziona tutto tranquillamente. Ora ho provato ad alzare il limite ma mi sa che c'è bisogno di un riavvio per farglielo prendere, perchè non è cambiato nulla (e l'ho raddoppiato quindi con un file da 4.903Kb ci sto ampiamente dentro). Solo che riavviare un server web... bhè ci pensaranno altri
    Rinnovo i ringraziamenti.

Permessi di invio