Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Convertire a NTFS! Aiutooooooooooo!!

Ciao!

il Mio PC ha XP PRO sp1

ho 2 HD
    uno è C: dove gira il windows (20gb) è GIA IN NTFS

l'altro è D: che è di 80 GB ed fino a ieri aveva solo file... ieri ho messo la trial di Windows 2003 Server. ma è FAT32!!

Vorrei convertire D: in NTFS.

Le domande sono:
    è un'operazione lunga (tipo formattazione lenta)??
    Rischio di perdere file?
    su che agisce questa conversione, sui file? cioè sposta i bit sull'HD??

purtroppo non posso farmi il backup dell'HD xke è troppo grande e ci metto tempo... ho un 1300Mhz

Per fare quest'operazione posso farla avendo windows XP avviato? devo falra da DOS?

Illuminatemi!!

Ciao!
    Alex

Devi formattare tutto e convertire in fat 32, non so se ci siano programmi che ti convertano senza formattare, tipo su win 98 c'era un programma che convertiva da fat 16 a fat 32, ma non mi sembra di aver visto nulla del genere su win xp

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da darkmavis
    .. ma non mi sembra di aver visto nulla del genere su win xp
    Dal link postato prima
    convert lettera unità : /fs:ntfs
    ciao

Originariamente inviato da darkmavis
    Devi formattare tutto e convertire in fat 32, non so se ci siano programmi che ti convertano senza formattare, tipo su win 98 c'era un programma che convertiva da fat 16 a fat 32, ma non mi sembra di aver visto nulla del genere su win xp
    Dovevo convertire da FAT32 in NTFS... non viceversa.

Cmq hofatto tutto prima ancora che voi rispondeste... come al solito Google è sempre molto amico anche se molte volte perima di trovare devi girare un po di pagine...

La pagina di MS stava nella pagina 2 della ricerca su google ma non l'avevo vista...

GRAZIE CMQ!!!

Ciao!
    Alex

Originariamente inviato da tritolo86
    Dovevo convertire da FAT32 in NTFS... non viceversa.

Cmq hofatto tutto prima ancora che voi rispondeste... come al solito Google è sempre molto amico anche se molte volte perima di trovare devi girare un po di pagine...

La pagina di MS stava nella pagina 2 della ricerca su google ma non l'avevo vista...

GRAZIE CMQ!!!

Ciao!
    Mi sa che non hai capito che avevo scritto, io intendevo che forse esisteva un tool per convertire da Fat32 a NTFS

Permessi di invio