Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    41

    TELECOM, dopo un anno di interventi tecnici sono a chiedere aiuto a voi!

    Io credo che quello che sto per raccontarvi ha dell'incredibile....
    A maggio dello scorso anno abbiamo cambiato la locazione della nostra società. Attiviamo subito la linea ADSL con il 191 e fino ad Agosto è andato tutto alla perfezione. Ad Agosto, c'è stato un forte temporale e sono caduti diversi fulmini in zona. Da quel giorno sono iniziati i problemi. Praticamente la connessione non regge e appena alziamo la cornetta si sentono i fruscii del modem e la connessione cade. I fruscii continuano anche dopo che la connessione è caduta, perchè probabilmente il modem tenta di ricollegarsi. La connessione comunque cade frequentemente anche quando la cornetta non è alzata.
    Abbiamo avuto 16, ripeto sediciiiiii interventi della telecom , ma nonostante tutto non sono riusciti a capire quale sia il problema e ormai quando li chiamiamo neanche vengono più, telefonano, dicono che controllano e poi non di fanno più vivi.
    Preciso anche che tutte le prove sono state fatte sulla prima presa istallata dalla telecom.

    A questo punto mi sorge un dubbio... non vorrei che il problema potesse essere del modem, dato che il nostro è un modem normale (Un trust per la precisione) e non un router, ma la cosa mi sembra strana, anche perchè i primi 4 mesi ha funzionato alla perfezione... che abbia avuto solo fortuna? Vi dico questo perchè al 191 dicono di usare un router, perchè l'IP è fisso, ma anche quando venivano i tecnici della telecom, questi usavano un modem normale... Allora mi sto chiedendo... e se anche i tecnici telecom sbagliavano???

    Io non so più che fare, cosa mi consigliate? Proviamo con router, o non cambia nulla? Oppure è la linea guasta e quelli della telecom non hanno voglia di fare un controllo sui cavi interrati, che forse sono stati rovinati dai fulmini caduti nell'agosto dello scorso anno?
    Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i filtri sono posizionati bene?
    perchè solitamente i fruscii si sentono se i teleofni non sono filtrati....
    riguardo all'hardware, io a questo punto mi sarei tolto lo sfizio di provare a verificare se il modem funziona, amgari si è fulminato....
    comunque io saggerei i filtri...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    41
    Originariamente inviato da fivendra
    i filtri sono posizionati bene?
    perchè solitamente i fruscii si sentono se i teleofni non sono filtrati....
    riguardo all'hardware, io a questo punto mi sarei tolto lo sfizio di provare a verificare se il modem funziona, amgari si è fulminato....
    comunque io saggerei i filtri...
    Filtri ok! ormai ho una collezione di filtri in casa! Ogni volta che venivano li cambiavano
    Modem comprato nuovo proprio perchè mi hanno detto che era fulminato , ma così non era!
    Grazie per la risposta.
    Ciao ;-)

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il modem misura per caso i valori di attenuazione della linea?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    41
    Il mio non credo, ma loro avevano lo strumentino che gliela misurava e a volte era ottima, mentre a volte faceva schifo. Pralo di rumore soprattuto.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    e allora è il doppino che potrebbe essere difettoso....
    e qui il problema potrebbe essere ovunque...
    io chiederei la sostituazione del doppino....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    41
    Già fatto, almeno così hanno detto. Hanno anche cambiato le "coppie" se non ricordo male e non so neanche cosa siano sinceramente...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Magari si è fulminata la tua porta in permutatore oppure la permuta ha qualche problema.

    Se si sente male devi pretendere la risoluzione immediata

  9. #9
    in che citta sei ?
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.