Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    49

    [Maya] Paint Skin Weights Tool

    Ciao,

    ho difficoltà con questo tool in Maya 5.

    Sapevo che mettendo Opacity e Value a zero il pennello mi eliminava tutta l'influenza di un joint su una certa area di geometria.
    Ma non accade! Se metto nei due parametri 1 allora l'area diventa bianca, ossia totale influenza, ma per eliminarla come posso fare?

    Spero che qualcuno mi sappia aiutare,
    grazie ciao

  2. #2
    Questo efficacissimo strumento funziona così: puoi assegnare un numero massimo che caratterizza il peso totale di tutte le ossa che fanno parte dello scheletro (normalmente è settato ad 1)
    se tu togli peso da un punto questo viene redistribuito tra le altre ossa vicine(il totale dei pesi deve sempre essere il numero di cui ti parlavo prima)
    i 2 parametri a cui ti riferisci penso siano quelli nel pannello del pennello... per togliere peso da una certa area devi per forza redistibuirla su qualche altro osso, ma forse ti conviene non collegare direttamente (in fase di binding) l'osso alla geometria oppure puoi diminuire l'area di influenza (sempre in fase di binding) diminuendo così il rischio che le ossa influenzino aree non volute...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.