Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    tutela del proprio lavoro

    Ciao a tutti,
    uno dei miei "clienti" mi ha mollato malamente dopo anni di collaborazione... ora si sta facendo ritoccare il sito che io gli ho realizzato e che mi ha comunque saldato da un altro... se la grafica rimane uguale e l'azienda che lo sta ritoccando mette sul fondo delle pagine il suo nome invece del mio cosa posso fare?

    vi ringrazio in anticipo per i consigli, marco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417

    Re: tutela del proprio lavoro

    [supersaibal]Originariamente inviato da mmagri01
    Ciao a tutti,
    uno dei miei "clienti" mi ha mollato malamente dopo anni di collaborazione... ora si sta facendo ritoccare il sito che io gli ho realizzato e che mi ha comunque saldato da un altro... se la grafica rimane uguale e l'azienda che lo sta ritoccando mette sul fondo delle pagine il suo nome invece del mio cosa posso fare?

    vi ringrazio in anticipo per i consigli, marco [/supersaibal]
    hai nero su bianco cosa lui ti ha pagato? ovvero il sito con clausole varie?

    se no...puoi sempre far valere il tuo diritto d'autore, basta riuscire a dimostrare che sia tu l'autore...cosa nn difficile perchè tu lo hai ideato..
    cmq le cose da vedere sono varie...e soprattutto devi avere la voglia di andare in fondo alla situazione

  3. #3
    non ho nulla se non la prima ricevuta di prestazione occasionale risalente a qualche anno... il resto tutto in nero

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    [supersaibal]Originariamente inviato da mmagri01
    non ho nulla se non la prima ricevuta di prestazione occasionale risalente a qualche anno... il resto tutto in nero [/supersaibal]
    il dominio scommetto che lo hai registrato a nome suo e nn tuo...(nn si fa perchè almeno in quel caso....)

  5. #5
    testina di vitello dietro la porta

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da saila
    il dominio scommetto che lo hai registrato a nome suo e nn tuo...(nn si fa perchè almeno in quel caso....) [/supersaibal]
    ehm, forse non ti è chiara una cosa, il cliente ha pagato tutto il dovuto, non sta compiendo nessun illecito.

    Se qualcuno sta violando il diritto d'autore AL LIMITE è la nuova azienda, ma anche lì non è detto.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    testina di vitello dietro la porta [/supersaibal]
    perchè

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    ehm, forse non ti è chiara una cosa, il cliente ha pagato tutto il dovuto, non sta compiendo nessun illecito.

    Se qualcuno sta violando il diritto d'autore AL LIMITE è la nuova azienda, ma anche lì non è detto. [/supersaibal]

    io ho capito e come...sto cercando di capire cosa ha in mano lui...

  9. #9
    il dominio è registrato a nome dell'azienda... sono sempre stato corretto.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da saila
    io ho capito e come...sto cercando di capire cosa ha in mano lui... [/supersaibal]
    e che c'entra il dominio del cliente col diritto d'autore?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.