Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema query/array

problema query/array

raga ho un problema!
    ho dei bottoni di opzione che in base agli elementi selezionati mi fa una query e mi ricerca nel campo ingredienti le parole selezionate e poi mi chiude in automatico la connessione al mio mdb
    il problema è che con il codice che ho associato io al bottone cerca non va! e non mi trova nulla.
    Io vorrei che in base agli ingredienti selezionati mi appaia il nome del cocktail il codice è questo
    questo è solo per due opzioni ma ce ne sono altre.
    forse il problema è che mi deve ricercare più elementi. li ho provati anche ad inserire in un array ma niente.
    chi di voi sa aiutarmi?
    Dove Sbaglio.
    Grazie mille in anticipo

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    m_cnConnessioneADO.Open("Provider=Microsoft.Jet.OL EDB.4.0;" & "Data Source=C:\Documents and Settings\Mirco Web Master\Documenti\lo.mdb")
    m_rsAlcolici.Open("Alcolici", m_cnConnessioneADO, ADODB.CursorTypeEnum.adOpenDynamic, ADODB.LockTypeEnum.adLockOptimistic)
    If RadioButton3.Checked = True And RadioButton5.Checked = True Then
    Dim sql As String
    sql = "SELECT * FROM Alcolici WHERE Ingredienti = [rum;dolce]"
    NomeCok.Text = ""
    NomeCok.Text = m_rsAlcolici.Fields("Nome").Value
    m_rsAlcolici.Close()
    m_cnConnessioneADO.Close()
    End If
    m_cnConnessioneADO.Open("Provider=Microsoft.Jet.OL EDB.4.0;" & "Data Source=C:\Documents and Settings\Mirco Web Master\Documenti\lo.mdb")
    m_rsAlcolici.Open("Alcolici", m_cnConnessioneADO, ADODB.CursorTypeEnum.adOpenDynamic, ADODB.LockTypeEnum.adLockOptimistic)
    If RadioButton4.Checked = True And RadioButton6.Checked = True Then
    Dim sql As String
    sql = "SELECT * FROM Alcolici WHERE Ingredienti = [tequila;secco]"
    NomeCok.Text = ""
    NomeCok.Text = m_rsAlcolici.Fields("Nome").Value
    m_rsAlcolici.Close()
    m_cnConnessioneADO.Close()
    End If
    End Sub

il linguaggio... manca il linguaggio
    come da regolamento: bisogna sempre specificarlo nel titolo...
    Nel formulare il titolo della discussione è necessario seguire il seguente schema:
    [NOME LINGUAGGIO e VERSIONE] Argomento della discussione.
    Il forum di programmazione, infatti, è per sua natura multilinguaggio e questa norma è particolarmente importante per l'ordine e la fruibilità dello stesso.

In via generale saranno tollerati un massimo di 2 edit dei titoli per ogni utente, ogni ulteriore discussione verrà chiusa; per i più recidivi sarà valutato un eventuale allontanamento dal forum
    questo è il terzo!
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio