Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: colore

  1. #1

    colore

    ciao a tutti,

    devo creare due colori ma quelli che ho fatto non mi soddisfano e volevo un vostro parere

    1) colore oro

    io ho fatto cosi
    0xCEA652
    secondo voi ci assomiglia?


    2) colore argento

    io ho fatto cosi
    0xA5A6A5
    secondo voi ci assomiglia?


    grazie

  2. #2
    Quello che rende il colore oro o argento non è il colore che imposti sul PS ma gli effetti che applichi alla texture.

    Se hai pazienza cerco un momento un tute che avevo trovato per creare l'effetto bronzo. Forse va bene anche per l'oro e l'argento modificando i colori.

  3. #3
    Eccolo: era proprio effetto oro! Non bronzo!

    http://www.psd.it/tutorials/tutorial...id_tutorial=29
    Ciao!

  4. #4
    ok ma in programmazione ho bisogno o dell'RGB o dell'esadecimale...

  5. #5
    il problema è che l'effetto oro o metallo si crea utilizzando le sfumature o gradienti, che sono composte da vari colori

  6. #6
    Io pensavo ti servisse per un disegno! Non so proprio che dirti! Cmq bene o male ci si avvicinava all'oro. Quello dell'argento lasciava un po' a desiderare.

    Però come dice Fortebraccio anche su una fotografia l'effetto oro lo ottieni con vari colori. Anche se vedendo una locandina oggi ho notato che c'era una scritta dorata ed era composta da un unico colore.

    Però stiamo sempre lì: è stampa (magari c'è un colore specifico per il quale la stampante applica un colore speciale!). Per la visualizzazione a schermo non so proprio come fare!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    2,929
    interessa molto anche a me una soluzione del genere...

    quindi se vi chiedessero di realizzare un gioiello in vettoriale direte di no :master:

  8. #8
    Illustrator permette di gestire le sfumature

  9. #9
    Aspetta. Un gioiello non ha un colore uniforme! Come è stato già detto oro, argento, bronzo e di solito i metalli in generale hanno il proprio colore caratteristico formato da più colori in varie gradazioni. Non è un colore uniforme!

  10. #10
    in realtà il colore è proprio del materiale in quanto è dato dalla somma lunghezze d'onda della luce riflessa dallo stesso.
    Poi per dare il "senso di 3d" possiamo aggiungere riflessi, rifrazioni, gradazioni, sfumature e quant'altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.