Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    cambiare un oggetto comprato...

    mi è appena squillato il telefono, una ragazza all'altro capo mi fa:

    "buongiorno, mi è stato regalato un ciondolo marca xxx, comprato da voi il 18 febbraio, siccome io sono di perugia, e oggi sono a firenze, volevo sapere se me lo potevate cambiare.."

    alchè faccio due conti è passato più di un mese, quasi due, mi dico fra me e me di no, però le concedo il beneficio d'inventario, sentiamo cosa c'è che non va..

    "ma guardi, queste cose non si fanno, però mi dica cosa c'è che non va?"

    "non mi piace..."

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417

    Re: cambiare un oggetto comprato...

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    mi è appena squillato il telefono, una ragazza all'altro capo mi fa:

    "buongiorno, mi è stato regalato un ciondolo marca xxx, comprato da voi il 18 febbraio, siccome io sono di perugia, e oggi sono a firenze, volevo sapere se me lo potevate cambiare.."

    alchè faccio due conti è passato più di un mese, quasi due, mi dico fra me e me di no, però le concedo il beneficio d'inventario, sentiamo cosa c'è che non va..

    "ma guardi, queste cose non si fanno, però mi dica cosa c'è che non va?"

    "non mi piace..."

    [/supersaibal]

    magari adesso gliene serve uno diverso....spero tu nn glielo cambia....sta gente furba mi fa incacchiare

  4. #4

    Re: cambiare un oggetto comprato...

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    mi è appena squillato il telefono, una ragazza all'altro capo mi fa:

    "buongiorno, mi è stato regalato un ciondolo marca xxx, comprato da voi il 18 febbraio, siccome io sono di perugia, e oggi sono a firenze, volevo sapere se me lo potevate cambiare.."

    alchè faccio due conti è passato più di un mese, quasi due, mi dico fra me e me di no, però le concedo il beneficio d'inventario, sentiamo cosa c'è che non va..

    "ma guardi, queste cose non si fanno, però mi dica cosa c'è che non va?"

    "non mi piace..."

    [/supersaibal]
    io le direi:

    a) se il ciondolo non è di gran valore e la tipa probabilmente non tornerà più: cara signorina, il diritto di recesso si esercita entro 10 gg
    b) se la tipa può essere che faccia altri acquisti: gentile signorina, in via del tutto eccezionale possiamo sostituirle l'oggetto acquistato ecc. ecc. con uno che più le aggrada ecc. ecc. ...


















    ... in cambio di una sua prestazione prettamente occasionale per rimborsare, senza far spendere a lei del vile danaro, il sottoscritto e i dipendenti del tempo impiegato per soddisfare le sue esigenze.
    Cordiali saluti ecc. ecc.

  5. #5
    la vedo come una questione di principio...

    te l'hanno regalato il 18, sei di perugia, quindi capisco che tu non possa venire a cambiarlo.. sono tanti km.. però mi chiami subito, qualke giorno dopo e mi dici "mi hanno regalato questo e vorrei cambiarlo, quando capito a firenze glielo riporto" , allora anche se non lo faccio di solito, uno strappo ci può stare...

    ma non che mi chiami dopo due mesi perchè ti sei stufata.. è inammissibile...

    cmq forse passerà.. vediamo com'è la tipa in questione...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back


    cmq forse passerà.. vediamo com'è la tipa in questione... [/supersaibal]
    ecco, mo si!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7

    Re: Re: cambiare un oggetto comprato...

    [supersaibal]Originariamente inviato da paolodl
    a) se il ciondolo non è di gran valore e la tipa probabilmente non tornerà più: cara signorina, il diritto di recesso si esercita entro 10 gg[/supersaibal]
    non è un acquisto a distanza, non c'è nessun diritto di recesso.

  8. #8

    Re: Re: Re: cambiare un oggetto comprato...

    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    non è un acquisto a distanza, non c'è nessun diritto di recesso. [/supersaibal]
    Si, ma magari lei non lo sa, e la richiesta del soffocotto può essere diluita meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.