Un saluto ne a tutti e buon inizio week end...Visto che ci sono molte persone che postano qui che non sanno mai quanto puo' valere una loro campagna basata sulle impression o sui click ho pensato,insieme a voi (se mi date una mano),di creare un post dove con l'opinione di tutti si riesca a recuperare matematicamente il valore in percentale di un CTR a seconda della tipologia di un sito e di diversi altri fattori...Naturalmente faro' dei test in prima persona...
Secondo me non e' poi cosi' difficile ragggiungere un risultato simile alla realta'.
Allora...
Io avevo pensato di utilizzare questa semplice formuletta(naturalmente in fase embrionale) (Sia chiaro che qui si sta parlando di Valore del Click non valore del Click rapportato alla conseguente vendita di un servizio o acquisizione contatto)
Eccola la formuletta generale che potrebbe un giorno adattarsi alle vostre campagne Pay for impression oppure pay for Click.
IMPRESSION(Numero)*MACROSETTORE(VALORE DA 0,01 A 1)*(SOTTO MACRO SETTORE SPECIFICO VALORE DA 0,01 A 1) * (TARGET GEOGRAFICO VALORE DA 0,01 A 1)
:100 (NUMERO FISSO)= CLICK
Ci sono diverse variabili ovviamente; per valutare la percentuale di ogni "Voce" si dovrebbero andare ad impostare una tabella di valore a seconda del mercato e dell'analisi statistica delle Key cercate dall'utenza.
Questa formuletta Penso che si possa avvicini molto al Click rate poi concreto. Che ne dite?
Infatti senza andare nel dettaglio un negozio specifico che inserisce la pubblicita' in un portale categorico/merceologico specifico che promuove la stessa citta' di appartenenza del negozio avra' un click rate del 10% Cosa assolutamente fattibile (Io ne so qualcosa perche' tempo fa con un mio sito avevo quelle percentuali.)
Aspetto,(se ci sara') un vostro reply..Grazie a tutti/e...
XTIGER

Rispondi quotando