Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: campi elettromagnetici

Utente di HTML.it

campi elettromagnetici

Salve,
    dispositivi Wireless, e quindi dispositivi che fanno uso di onde elettromagnetiche ad altra frequenza, 2.4Ghz solitamente, fanno male?

Per quanto riguarda i campi elettromagnetici, o si afferma che TUTTI i campi fanno male (e quindi cell, tv e quant'altro) oppure si afferma che NESSUN campo elettromagnetico abbia effetti negativi sull'organismo.

Ci sono pareri scientifici a riguardo?

Tutto questo prima di comprare router wireless da tenere in camera da letto, in funzione 24/24h

(.. e magari prima di comprare un'antenna per un link wireless di circa 4Km per condividere la connessione adsl con un'altra mia residenza)
    Progeny

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Qui si apre un dibattito, ci sono molte opinioni al riguardo.

Scientificamente parlando non ci sono prove che facciano male ma non ci sono prove nemmeno sul fatto che siano innoque.

Avevo letto che utilizzando il cellulare gsm per tantissime ore al giorno cerano piu possibilita di un tumore all'orecchio, anche se non ricordo la fonte, forse lescienze...

Personalmente non uso wireless, preferisco i cavi che son sicuri, almeno finche non si sara chiarita la cosa

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    considera in ogni caso che la potenza emessa da un dispositivo WiFi è molto minore di quella emessa da un cellulare. Il cellulare inoltre lo usi tenendolo attaccato alla testa. Dal ripetitore WiFi invece starai sempre mediamente molto più lontano.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fool

Personalmente non uso wireless, preferisco i cavi che son sicuri, almeno finche non si sara chiarita la cosa
    lo farei anche io, ma dovrei avere cavi sparsi fra i piedi per mezza casa
    un router wireless sarebbe l'ideale per 3 computer in 3 stanze diverse e in futuro per il portatile
    Progeny

Teoricamente solo i raggi beta X e gamma nuociono alla salute per la loro elevatissima frequenza. 2,4Ghz non sono tantissimo.
    poi c'è anche la potenza delle onde, più e alta e più si ha l'effetto microonde.
    comunque, per il wi-fi o wireless non dovrebbero esserci problemi; per il cellulare se si fanno chiamate brevi neanche. se poi si sta ore e ore allora possono esserci problemi.
    di scientifico non c'è nulla...

Io ho sempre usato l'auricolare per telefonare, ne ho anche uno bluetooth ma credo che a quel punto puoi yusare direttamente il cell

router wireless da tenere in camera da letto, in funzione 24/24h
    questo te lo sconsiglio, mettilo in corridoio o cmq in un posto dove possibilmente lontano da persone e dove le persone non stanno ferme per ore sempre in quel punto.

uno bluetooth ma credo che a quel punto puoi yusare direttamente il cell
    non prorpio, ovvero dipende da dove metti il cell (se lo tieni appiccicato al tuo corpo allora tanto vale).
    le onde radio che partono dal dispositivo bluetooth sono nettamente inferiori come intensità alle onde radio attive tra il cell e il ripetitore gsm.

ce differenza di emissioni fra GSM, UMTS, tacs..?

Originariamente inviato da Fool
    ce differenza di emissioni fra GSM, UMTS, tacs..?
    l'UMTS lavora a frequenze più alte del GSM ma le onde hanno intensità più debole, infatti per coprire una città occorrono molte più antenne.
    quindi l'UMTS dovrebbe essere meno dannoso...

Permessi di invio