Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Telefonata [C/Java/Altro]

    C'è un qualche modo (librerie o simili) per intercettare se dalla mia linea (modem ADSL) il telefono sta squillando? Devo fare in modo di sapere quando ho una telefonata per far apparire un messaggio a video. Il linguaggio può essere o C/C++,Java,VB.
    Grazie, a presto
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di unit1
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    354
    Non posso aiutarti con il codice ma ti posso dire che da quando ho installato il nuovo telefonino della telecom (credo che si chiami aladino) quando qualcuno mi chiama la lina salta e il telofono squilla come se il mio pc non sistesse!

    ha me da fastidio, ma forsse ti potrebbe essere utile!

  3. #3
    In ADSL per quanto ne so, voce e dati viaggiano su canali differenti (in modulazione di frequenza se ricordo bene)
    Per cui non dovrebbe essere possibile quanto dici.
    C'e' sempre la possibilita' di arzigogoli fatti da Telecom...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  4. #4
    D'accordissimo, però forse non mi sono spiegato bene. Il mio cliente ha bisogno di questo programma che lo avverta in caso di telefonata in arrivo. Il telefono non può squillare non ho capito bene per quale motivo ed essendo che lui lavora al computer nel caso arrivi una telefonata allora deve poterlo sapere. So che è un pò incasinato a dirsi, però ricordo che esiste un modo per rimanere in ascolto sui dati del modem però non ricordo se valeva anche per l'adsl o solo sulla linea normale. Non mi interessa scollegare la connessione se squilla il telefono, possono andare anche contemporaneamente, giusto sapere quando arriva una chiamata.
    Grazie di tutto comunque,
    a presto
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  5. #5
    Per la linea normale mi pare e' stato anche standardizzato.
    Per l'ADSL, come ti ho detto, ragioni tecnologiche mi fanno credere che cio' sia impossibile. Tuttavia, non si puo' mai dire...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  6. #6
    Ti ringrazio dekdek, magari riesci a darmi qualche informazione in più per quanto riguarda la linea normale, perchè se è il caso lo collego direttamente alla linea senza passare dall'adsl.
    A presto
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  7. #7
    Pero' se fosse presente un MODEM (a volte sono integrati sulla scheda madre) lo si potrebbe collegare alla linea voce, e cercare di gestirla via software, il tutto indipendentemente dall'ADSL. Dovrebbero esserci software in grado di fare questo...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  8. #8
    Ecco, appunto...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  9. #9
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.