Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Preload con LoadMovie + AttachMovie

Salve a tutti ...
    Premetto che è da questa mattina che sto' visionando il forum alla ricerca di una soluzione al mio problema, senza molto successo e ... lo so che non ne potete + dei preload ma spero nel vostro aiuto (come sempre) ...
    Vi spiego quindi qual'è il mio problema:
    Ho un filmato con 8 pulsanti (FILMATO1); ognuno di questi pulsanti richiama un altro swf tramite il LoadMovie (FILMATO2); all'interno dell FILMATO2 ho eseguito 2 AttachMovie per la visualizzazione di due immaginette.
    Fino qui tutto bene ... Ora sto' inserendo il Preload.
    Quindi ho preso il FILMATO2, ho creato una nuova scena che ho chiamato "Preload" e vi ho inserito una animazione con la barra e il seguente codice:

onClipEvent (load) {
    _visible = false;
    kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (kbCaricati >= kbTotali) {
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    _visible = true;
    kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
    percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
    barra._xscale = percentuale;
    }

Il fatto è questo: il caricamento viene effettuato fino al 30% (quindi l'avanzamento della barra appare fino al 30%) poi parte in play il filmato senza aver caricato tutti i Byte con il risultato che alla fine il filmato si blocca in attesa di terminare tutto il caricamento.

Mi rendo conto di essere stata assai confusa ...
    Se qualcuno magari puo' indicarmi qualche tutorial o qualche riferimento per poter risolvere il problema ve ne sarei veramente grata ...
    Ciao e grazie ... CriKiller

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    C'è un po' di casotto...

codice:
    onClipEvent (load) { 
    _visible = false; 
    kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024); 
    } 
    onClipEvent (enterFrame) { 
    _visible = true;
    lunghezza = 100; //la barra si allungherà fino a 100 pixel, se in origine è larga 1 pixel 
    kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024); 
    percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100); 
    barra._xscale = (percentuale*lunghezza);
    if (kbCaricati == kbTotali) { 
    _root.gotoAndPlay ("ini");//da una scena all'altra, specialmente se l'istruzione proviene
    //dall'interno di una clip, è bene usare un nome etichettaFrame... pena il fallimento. 
    } 
    }
    Cmq, in presenza dell'attachMovie avrai un altro tipo di problema, sempre sulla barra. Si caricherà, prima di ogni altra cosa, il filmato "attach-ato" e dunque, a seconda del suo peso in Bytes, non vedrai la prima parte del caricamento, sia per quanto riguarda i numeri che l'allungamento della barra.

Consiglio: Evita l'uso di attachMovie, attachSound e componenti, in presenza di un preloader di _root.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Rilancio...

Rilancio la questione, temo di avere lo stesso problema.
    Ho un preload di un filmato che è in gran parte fatto da mc esportati per l'actionscript, e così il preload slata fuori ormai quando è tutto caricato. Ho cercato di sostiuire _root a _level0 o _level uno, ma ammetto che il tentativo è stato puramente empirico.
    Cosa bisogna usare?

Permessi di invio