Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Testata a rotazione casuale ogni reload

Ciao a tutti.
    Nella nuova veste grafica del mio weblog ho inserito un header fotografico a rotazione casuale ad ogni reload. Il mio host non supporta php quindi ho optato per un javascript. Potete guardare il codice della pagina, è all'inizio: mi sapete dire se esiste una soluzione "più elegante" o più efficiente e se riscontrate problemi di compatibilità?

Grazie!

prova così:

codice:
    <script language="JavaScript">

var imgs=new Array("/header/1.jpg","/header/2.jpg", "/header/3.jpg", "/header/4.jpg");

function show_image() {
     rndnum=Math.floor(Math.random()*imgs.length);
     document.images['myimage'].src=imgs[rndnum];
    }

</script>
    ti consiglio di mettere tutto in un file esterno, che poi includi nella pagina.

ciao

Grazie!
    Ma... scusa l'ignoranza (non sono molto pratico di javascript), cosa cambierà?

Originariamente inviato da bellux
    Grazie!
    Ma... scusa l'ignoranza (non sono molto pratico di javascript), cosa cambierà?
    assolutamente nulla, è solo un codice più compatibile rispetto al tuo.

document.myimage., per esempio, è una sintassi poco compatibile (comprensibile correttamente solo da IE se non erro): meglio usare gli array (come document.images) oppure il DOM (document.getElementById, per esempio).
    images è un pessimo nome per una variabile, dato che potrebbe collidere con l'array document.images, contenente i riferimenti alle immagini del documento.

inoltre, è consigliabile (in termini di manutenzione del codice) inserire il codice in un file esterno.

ciao

Grazie mille!

L'ho sostituito con il tuo...

Permessi di invio