Visualizza i risultati del sondaggio: Quale modem ADSL scelgo

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Modem PCI

0 0%
  • Modem Ethernet

5 100.00%
  • Modem USB

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Sondaggio] Quale modem ADSL scelgo?

Mi piacerebbe un modem PCI, perché è interno, e non stà in mezzo.

Ho sentito che i modem ethernet danno buone prestazioni. Come sono in confronto i PCI?

Non ho sentito parlare molto bene dei modem USB. Voi che ne dite?

La connessione PPPoA (dei modem PCI e USB) e comunque peggiore di quella PPPoE?

Il modem PCI è compatibile con linux?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    prenditi un modem ethernet e vai sul sicuro , compatibilità con tutti i sistemi operativi , lo puoi mettere sia in PPPoA sia in PPPoE , ecc. , stabilità maggiore, ping migliore rispetto ad un modem USB.

I modem USB , alcune volte hanno problemi con il chipset VIA ( risolvibile con una patch).

Ok. Diciamo che escluderei gli USB. Mi piacerebbe sapere il confronto tra ethernet e PCI. Se non è bruttissimo, il PCI mi piacerebbe.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da Cisco x™
    prenditi un modem ethernet e vai sul sicuro , compatibilità con tutti i sistemi operativi , lo puoi mettere sia in PPPoA sia in PPPoE , ecc. , stabilità maggiore, ping migliore rispetto ad un modem USB.

I modem USB , alcune volte hanno problemi con il chipset VIA ( risolvibile con una patch).

esatto! inoltre gli usb danno problemi anche con chipset sis (oltre che con via)!!! l'eth è più stabile e supportato da tutti i sistemi operativi! se poi utilizzi pppoa, avrai ping migliori in quanto questo protocollo è + performante!!!

se intendi utilizzare windows, non ci sono grosse differenze tra pci ed eth...ma se dovessi decidere di utilizzare anche un altro SO (come linux) prendi senza dubbio eth: l'unica differenza rilevante è quindi sul supporto!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

ah...dimenticavo: ricorda che il pci va installato all'interno del case! sarai quindi costretto ad aprire il pc ed inserire la scheda! a me è capitato, ad esempio, di dover prestare il mio modem ad amici che avevano problemi di connessione: se avessi avuto un pci non avrei potuto farlo!!!
    quindi un altro punto a favore dell'eth è la comodità e la facilità di installazione/gestione!

Originariamente inviato da Siddhartha
    esatto! inoltre gli usb danno problemi anche con chipset sis
    Proprio quello che ho io!
    Originariamente inviato da Siddhartha
    ah...dimenticavo: ricorda che il pci va installato all'interno del case! sarai quindi costretto ad aprire il pc ed inserire la scheda!
    Questo lo ho già fatto per mettere delle porte USB 2.
    ma se dovessi decidere di utilizzare anche un altro SO (come linux) prendi senza dubbio eth
    Perché? Su linux ci vogliono dei drivers per il PCI?

Originariamente inviato da Gionnico

Perché? Su linux ci vogliono dei drivers per il PCI?

il fatto è che gli eth vanno SENZA driver sotto linux!!! nella sezione linux di questo forum ho spesso letto di problemi con i pci, ma sinceramente non so cosa sia necessario per farli andare! ricorda, cmq, che linux non è un sistema molto supportato dalle case costruttrici, quindi potrebbero NON essere disponibili alcuni driver per lin!!!!

Allora quest'ultima domanda la faccio sul forum "linux"

Originariamente inviato da Gionnico
    Allora quest'ultima domanda la faccio sul forum "linux"

ottimo!

Permessi di invio