Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Ustione: rimedi casalinghi

    Stamattina ho grigliato per bene il polpastrello del dito medio (bella idea quella di spostare a mani nude una griglia di cucina arroventata )
    l'ho messo immediatamente sotto il getto d'acqua fredda e l'ho tenuto a lungo, poi ho messo sul vescicone in formazione, tutt'intorno alla zona abbrustolita, un bel po' di sale, efficace rimedio della mamma che assorbe un po' del siero che si sta accumulando, ma mi rendo conto che non potrò stare a lungo col dito in salamoia.
    ciliegina sulla torta, il Foille è finito e non ho voglia di uscire per andare a caccia di una farmacia aperta di domenica

    Qualcuno conosce un sistema alternativo per evitare (o limitare al minimo) il vescicone?
    n.b. nonno Gugol l'ho già consultato, con grami risultati

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Solo acqua... [/supersaibal]

    anche se un rimedio casalingo ti assicuro la riuscita...prendi una patata cruda, sbucciala, tagliala a metà e mettila sulla parte con l'ustione....rinfresca e nn fa degenerare a bolle di acqua

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Ustione: rimedi casalinghi

    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Qualcuno conosce un sistema alternativo per evitare (o limitare al minimo) il vescicone?
    n.b. nonno Gugol l'ho già consultato, con grami risultati [/supersaibal]
    E' successo anche a me qualche giorno fa, il vescicone non lo puoi evitare, visto che ormai la pelle è bruciata, al massimo se ora vuoi alleviare il dolore tieni il dito sopra la tua testa, così la pressione sanguigna è minore.

    Per la puzza di pollo bruciato invece spalanca semplicemente le finestre

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da saila
    anche se un rimedio casalingo ti assicuro la riuscita...prendi una patata cruda, sbucciala, tagliala a metà e mettila sulla parte con l'ustione....rinfresca e nn fa degenerare a bolle di acqua [/supersaibal]
    tempo fa mi avevano dato a scuola un libretto con le cose da fare e da non fare in certi casi... e la PRIMA cosa che dicevano era NON USATE METODI CASALINGHI

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Sale per una ustione? VVoVe:
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    Sale per una ustione? VVoVe: [/supersaibal]

    ma che avatar lolloooooooooooooooooo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da saila
    anche se un rimedio casalingo ti assicuro la riuscita...prendi una patata cruda, sbucciala, tagliala a metà e mettila sulla parte con l'ustione....rinfresca e nn fa degenerare a bolle di acqua [/supersaibal]
    Non utilizzare "rimedi della nonna" (olio, burro, patate) che, invece, peggiorano la situazione.

  9. #9
    Quei consigli li avevo già letti
    il punto è che si tratta del medio della mano destra e una vescica (da non bucare, come consigliano tutti) mi renderebbe per un po' pressocchè inabile
    sto cercando un sistema per evitare una palla da tennis al posto del polpastrello

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Non utilizzare "rimedi della nonna" (olio, burro, patate) che, invece, peggiorano la situazione. [/supersaibal]

    e va beh...ma tu sai che tra il dire e il fare....e cmq la patata funge...e poi diciamo la verità secondo te ti dicono usa il rimedio della nonna così in farmacia nn ci vieni più?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.