PDA

Visualizza la versione completa : Alice mia senza fili

salvog87
10-04-2005, 11:29
Ciao a tutti vorrei farmi alice mia per la connessione wireless costa 4,95 al mese per collegare un computer portatile in tutta la casa vorrei sapere funziona bene? Mi danno tutto il necessario per collegare 2 computer? Nel portatile intel centrino c'è già la scheda di rete integrata wireless, ma nel fisso che ho pentium 4 dovrei comprare una scheda a parte?

Cisco x™
10-04-2005, 12:04
si , nel fisso devi comprarti una scheda wi-fi b/g a parte.

consiglio : se non ti interessa il VoIP e ti serve solo l'adsl senza fili lascia perdere alice Mia e comprati un bel router wi-fi e ti fai la tua rete wi-fi.

salvog87
10-04-2005, 12:34
Serve solamente il router senza bisogno di attivare nulla sulla linea? A me interessa solamente navigare in questo portatile senza fili che ha già la scheda di rete integrata. Mi dici qualche prezzo? Ma non c'è bisogno di attaccare dei nuovi pezzi o schede vero? altrimenti mi faccio alice mia.

Cisco x™
10-04-2005, 12:39
server il router e le schede wi-fi ( ovviamente una per ogni pc) e basta.

alla telecom non devi attivare nulla. I prezzi delle schede wi-fi stanno sui 45-50 € quelle buone , i prezzi dei router non lo so , il mio l'ho pagato 180 € .

cmq ricordati di prendere il roueter e le schede wi-fi della stessa marca , così se siciro della piena compatibilità ( quindi nessun problema ) tra di loro.

:ciauz:

salvog87
10-04-2005, 13:09
Costa troppo comunque posso collegare questo router nel portatile tramite la scheda integrata che c'è già e il pc fisso tramite ethernet o usb?

Cisco x™
10-04-2005, 13:57
Originariamente inviato da salvog87
Costa troppo comunque posso collegare questo router nel portatile tramite la scheda integrata che c'è già e il pc fisso tramite ethernet o usb?

si , puoi collegare il router al pc1 tramite la scheda integrata e l'altro pc fisso tramite scheda di rete ethernet con il cavo ( niente usb). Anche io ho fatto così

salvog87
10-04-2005, 14:21
Ok grazie l'unico problema è trovare un router che costa poco. Ho sentito dire che ci sono modem che si possono trasformare in router.

Cisco x™
10-04-2005, 14:28
Ok grazie l'unico problema è trovare un router che costa poco. Ho sentito dire che ci sono modem che si possono trasformare in router.

forse parli del d-link, però non te lo consiglio di trasformare un modem ethernet in un router.

ma a te serve un router wi-fi ( wireless) o un router normale ?

salvog87
10-04-2005, 14:29
wireless ma comunque non ne capisco molto

Cisco x™
10-04-2005, 14:30
wireless ma comunque non ne capisco molto

allora , quella cosa di trasformare il modem in router non si può fare

Loading