Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

nuovo computer / consigli

entro l'estate vorrei comprarmi un nuovo computer fisso, da utilizzare soprattutto x il disegno 3D e 2D, x modellazione, rendering, oltre che per realizzare/montare filmati, dvd, siti, grafica , e infine anche x scatenarmi con qualche gioco.

come requisiti di massima pensavo a un pentium4 da 3 Ghz, un paio di giga di ram, 2 hd da 250 giga . sono indecisa sulla scheda grafica ( ATI Radeon o nVidia Gforce?) e sulla motherboard . quali vanno meglio x i miei bisogni ?

e poi anche sullo schermo . puntavo a un LCD da 19 pollici, magari Samsung ...

voi cosa mi consigliate, anche in generale, come prestazioni del PC? anche come processiore ... dell'amd64 cosa mi dite?

GRAZIE MILLE !!

ps: il mio budget non dovrebbe superare i 1200 euro ...

Io fossi in te andrei sui sony o philips io ho un philips 19 pollici lcd ed è fantastico.Cmq qualunque monitor pigli attento al tempo di risposta molto importante se giochi.Ciao
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

Un monitor di discrete prestazioni lo puoi trovare a circa 300€ ma se vuoi un SONY puoi arrivare anche a 500€ e passa.
    Se vuoi un pc dalle alte prestazioni non puoi pretendere di spendere meno di 1200€, assolutamente. Vedi i reali utilizzi del pc ed un realistico Budget :-)
    Ciao

Re: nuovo computer / consigli

Originariamente inviato da average
    [...]dell'amd64 cosa mi dite?[...]
    Tutto il bene possibile, ma da quanto ho letto userai il sistema prevalentemente negli (unici) ambiti in cui il P4 primeggia (montaggi video, rendering, modellazione), per cui credo sia meglio il P4.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente bannato

Re: Re: nuovo computer / consigli

Originariamente inviato da Ikitt
    Tutto il bene possibile, ma da quanto ho letto userai il sistema prevalentemente negli (unici) ambiti in cui il P4 primeggia (montaggi video, rendering, modellazione), per cui credo sia meglio il P4.
    ah quindi x quelle cose il p4 è meglio di amd64?

1200 escluso lo schermo ... dai, ce la si può fare, no?

per la scheda ti consiglio una nvidia... così se in futuro volessi usare linux non avresti problemi

Re: nuovo computer / consigli

Originariamente inviato da average
    entro l'estate vorrei comprarmi un nuovo computer fisso, da utilizzare soprattutto x il disegno 3D e 2D, x modellazione, rendering, oltre che per realizzare/montare filmati, dvd, siti, grafica , e infine anche x scatenarmi con qualche gioco.

come requisiti di massima pensavo a un pentium4 da 3 Ghz, un paio di giga di ram, 2 hd da 250 giga . sono indecisa sulla scheda grafica ( ATI Radeon o nVidia Gforce?) e sulla motherboard . quali vanno meglio x i miei bisogni ?

e poi anche sullo schermo . puntavo a un LCD da 19 pollici, magari Samsung ...

voi cosa mi consigliate, anche in generale, come prestazioni del PC? anche come processiore ... dell'amd64 cosa mi dite?

GRAZIE MILLE !!

ps: il mio budget non dovrebbe superare i 1200 euro ...

io per il monitor se devi fare grafica ti consigliere un sony CRT 21 pollici
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Re: Re: nuovo computer / consigli

Veramente il pentium 4 è un filino sopra solo nel rendering video, e non nel rendering 3D e nella modellazione.
    Io direi che un amd 64 3500+ su socket 939 sia la scelta giusta.

Come monitor il samsung è ottimo, ma prenderei in considerazione pure un philips, anche se ritengo sia sempre migliore un crt che un lcd.

Re: Re: Re: nuovo computer / consigli

Originariamente inviato da darkmavis
    Veramente il pentium 4 è un filino sopra solo nel rendering video, e non nel rendering 3D e nella modellazione.
    Io direi che un amd 64 3500+ su socket 939 sia la scelta giusta.
    Probabile, ero incerto su quegli ambiti e per una volta ho preferito dar fiducia al P4
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Re: Re: Re: Re: nuovo computer / consigli

Probabile, ero incerto su quegli ambiti e per una volta ho preferito dar fiducia al P4
    Anzi, se c'è una cosa che veramente fa la differenza è proprio il rendering 3D

Permessi di invio