Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [vb6] Codice a Barre

Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix

[vb6] Codice a Barre

Ciao a tutti,
    ho un db ke si appoggia ad un db di access, il tutto è funzionante, la funzione del db è quello di registrare dei tesserini di una ditta ke presentano un codice a barre, bene ogni 45gg mi ritrovo a registrare circa 400 di questi tesserini, una faticaccia, adesso mi viene una idea, visto ke i tesserini presentano un codice a barre, per facilitare la registrazione potrei sfruttare il codice dei tesserini, xò visto ke non ho esperienza in materia, secondo voi l'idea è da scartare?.
    Poi il codice stampigliato, x essere letto di quali accorgimenti devo tenere conto, il lettore di code come funziona?
    ciao

L'idea è senz'altro buona, visto che il codice a barre rappresenta il numero che di solito viene stampato al di sotto. I lettori di codici a barre di solito funzionano come un emulatore tastiera, ossia leggono il codice e trasmettono la sequenza numerica al buffer della tastiera. Esistono diversi standard per i codici a barre, assicurati che il lettore che acquisterai sia compatibile con la codifica usata nei tesserini.

Alcune info:
    http://www.toninelli.it/info/Edi/Fornitori/barcode.htm

Ciao
    Chi non cerca trova.

Originariamente inviato da tas
    L'idea è senz'altro buona, visto che il codice a barre rappresenta il numero che di solito viene stampato al di sotto. I lettori di codici a barre di solito funzionano come un emulatore tastiera, ossia leggono il codice e trasmettono la sequenza numerica al buffer della tastiera. Esistono diversi standard per i codici a barre, assicurati che il lettore che acquisterai sia compatibile con la codifica usata nei tesserini.

Alcune info:
    http://www.toninelli.it/info/Edi/Fornitori/barcode.htm

Ciao
    ciao,