Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

kde e altri window manager...

Su SymplyMepis (installato), non sono riuscito a configurare le scelte di avvio dell'ambiente grafico. Trovo kde, "default", "failsafe", ma vorrei aggiungere Gnome, i cui pacchetti risultano installati.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Devi semplicemente completare l'installazione di gnome ,
    apri synaptic e trovi tutti i pacchetti disponibili senza problemi , simplymepis è interamente servita dalle repositri ufficiali di Debian-Sid il problema non esiste.
    SimpliMepis è distribuita su base kde completa. Per quanto rigurda i pacchetti gnome presenti vengono inclusi xchè sono comunque di ampio e fondamentale interesse.Il SO cosi installato è già così sufficentemente esteso e completo , sia per l'ambiente grafico che x gli ambienti di rete e di sviluppo -

ok, quasi quasi invece che Gnome installo un altro window manager "leggero"; comunque una volta installato "appare" automaticamente nella scelta di avvio?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da paolo t
    ok, quasi quasi invece che Gnome installo un altro window manager "leggero"; comunque una volta installato "appare" automaticamente nella scelta di avvio?

Si -
    Se vuoi un'altro wm veramente bello , da Synapit tiri su
    xfce4 completo c'è quello nuovo sulle repostri debian, è fantastico.

grazie ancora una volta, Franco.
    Ho installato Synaptic (prima usavo solo il gestore dei pacchetti "standard"), col quale ho scaricato e installato Xfce.
    Unica cosa, nel menu di scelta della sessione grafica, come posso aggiungere "xfce"? Si avvia xfce clicckando su "default" (è solo una "finezza"...).
    Comunque ho notato che xfce rispetto a kde (essendo appunto + leggero) rende la navigazione su internet + veloce (mi connetto con ISDN).

Non compare automaticamente.
    Avevo provato ad installare gnome su suse.
    Avevo scelto quasi tutti i pacchetti ma non riuscivo a vedere la voce gnome in kdm.
    Questo perchè ci deve essere installato un programma apposito che lancia l' ambiente grafico.
    per gnome era gnomesessione se non ricordo male.
    Mi sembra che richiedesse anche qualcos' altro ma ora non ricordo prorprio.
    Leggi le descrizioni dei pacchetti che non hai installato e cerca quelli necessari all' avvio dell' interfaccia grafica.
    Credo che la stessa cosa valga per xface.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Permessi di invio