Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Web templates Photoshop! Ma come vanno usati?

salve a tutti!

altro post da ignorante in materia: nel mio studio su come fare web, mi sto imbattendo spessismo in templates x siti web fatti con photoshop! potreste spiegrami come vanno usati?
    voglio dire c'è tutto nei file, struttura, scritte, immagini, la pagina web appare finita, ma in formato PSD, quindi come posso usare questi template in programmi come dreamweaver?

grazie a tutti!

PS buona domenica!

sicuramente il file psd contiene la struttura principale del sito. per usarlo in dreamweaver devi andare su file > salva per web > e salvi nella directory che intendi. ti viene creato un file .html col template psd. tutto editabile da dw poi
    spero ti sia stato utile

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    I file PSD sono quelli proprietari del Photoshop: sono file di "produzione", ci lavori con il Photoshop, e quando hai finito, li esporti, in GIF, JPG o PNG.
    Solo questi ultimi file sono quelli che si mettono on line e si adoperano nelle pagine HTML.

nel file psd le scritte ci stanno a puro titolo di esemplificazione: quando esporti come html+immagini si forma una tabella che contiene le varie porzioni del layout(sono GIF o JPEG). Quelle con le scritte vanno cancellate in modo da avere una cella di tabella in cui inserire le tue immagini e il tuo testo in italiano (in genere la maggior parte dei templates è in inglese). Li puoi acquistare in vari formati, se vuoi meno problemi acquistali già in formato html per Dreamweaver

Utente di HTML.it
    ma nn ho capito: xkè d alcuni templates acquistabili in internet vengono date le 2versioni, sia PSD k HTML! la versione PSD come la posso usare se cmq poi la struttura va fatta in HTML?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da diavoletto88
    sicuramente il file psd contiene la struttura principale del sito. per usarlo in dreamweaver devi andare su file > salva per web > e salvi nella directory che intendi. ti viene creato un file .html col template psd. tutto editabile da dw poi
    spero ti sia stato utile
    nn riesco a salvare il file PSD con estensione HTML in Photoshop!

quando faccio salva per web, posso solo scegliere un formato immagine! cosa dovrei fare? salvarlo in immagine(JPEG, GIF..) eppoi impostarlo in dreamweaver come sfondo?

Utente di HTML.it
    ok, mi rettifico: sono riuscito a salvare il file in HTML in photoshop!

Originariamente inviato da Skeet
    ma nn ho capito: xkè d alcuni templates acquistabili in internet vengono date le 2versioni, sia PSD k HTML! la versione PSD come la posso usare se cmq poi la struttura va fatta in HTML?
    se il template è in formato psd è più facilmente personalizzabile: puoi inserire il logo o il nome della tua azienda nell'header utilizzando Photoshop

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    lor signori scusassero
    mi trovo di fronte a un problemino
    penso che questo sia il 3d giusto per parlarne.
    su pro.html.it avevo letto che si poteva fare il layout del sito in photoshop, un'immagine unica, e poi tagliare le parti giuste e inserirle in una pagina html.

Detto fatto, mi sono creato il mio file.

Solo che per tagliare via le parti del sito sono impreciso, e sgarro sempre, quindi, non c'ê un modo per mettere una griglia e dirgli di separare la griglia in tante piccole immagini?
    è questo un web templates?

se io lo salvo in html mi fa la cartella images con dentro l'immagine...
    non ha tanto html...
    non ho le idee in chiaro eh?
    grazie per l'aiuto

devi passare da Photoshop a Image Ready premendo il pulsante in basso nella palette dei tools, poi sezioni il layout con lo strumento sezioni (il coltello); setta approriatamente gli "output settings" del menu file o magari lascia quelli di default. Poi "save optimized as "e ottieni un file html che contiene una tabella che ricompone il tutto e che poi andrai a editare in Dreamweaver. Putroppo gli articoli su "Come fare un'interfaccia web in Photoshop" trattano solo gli aspetti puramente grafici e manca la parte che spieghi come trasformare in html l'interfaccia

Permessi di invio