Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema root

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    136

    problema root

    Ciao ho istallato da poco Suse 9.2 e mi trovo benissimo tranne una cosa. All'istallazione di suse mi si è chiesto di creare un account, e poi mi è stato chiesto di inserire la password come root. All'avvio di suse mi viene fuori la skermata di logic con l'account che avevo creato e fin qui tutto ok. Però se devo modificare qualcosa nel sistema (anche l'orologio!) mi chiede la passoword di root! E' possibile evitare una cosa del genere, cioè che mi venga chiesta sempre la password! Infondo c'è un solo account, il mio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Potresti definitivamente loggarti come root o magari aggiungere il tuo utente nel gruppo root, o ancora gestire alcune operazione (se non tutte), con sudo.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3

    Re: problema root

    Originariamente inviato da §hady
    [...] E' possibile evitare una cosa del genere, cioè che mi venga chiesta sempre la password! Infondo c'è un solo account, il mio.
    E` possibile in modo "furbo", se il sistema prevede un keyring o qualcosa del genere, e non so se in suse c'e` o si puo` mettere.
    E` anche possibile in modo molto brutale (della serie per non rischiare di avere figli mi eviro) utilizzando sempre l'utente root.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.