Ciao a tutti,
uso Flash MX Professional 2004
ho un'"applicazione modulo Flash" con 2 moduli: nel "modulo 1" è presente un piccolo motore di ricerca e un dataGrid che visualizza i risultati della ricerca; selezionando un record del dataGrid e cliccando su un bottone si accede al "modulo 2" viene caricato un swf esterno (relativo alla selezione fatta nel modulo 1).
Il motore di ricerca (che si appoggia ad un foglio xml) funziona correttamente come funziona correttamente la gestione degli eventi del dataGrid.
Il mio problema è che una volta selezionata il record nel datagrid non riesco a caricare l'swf esterno nel modulo 2 e penso che questo problema sia dovuto al fatto che tra diversi moduli le variabili non siano visibili ad eccezione di definirle di tipo "_global".. (credo ma non ne sono assolutamente sicuro).
Nel modulo 1 gestisco l'evento nel seguente modo:
mioListener = new Object();
mioListener.change = function(event) {
loadMovie(arrUrlSwf[grid.selectedIndex],mio_mc)
};
grid.addEventListener("change", mioListener);
Dove arrUrlSwf[grid.selectedIndex] rappresenta la stringa relativa all'URL del file da caricare.
Nel modulo 2 è stato posizionato un mc vuoto di tipo "_global" con nome d'istanza "mio_mc".
Il passaggio da un modulo all'altro al momento viene fatto banalmente (è una soluzione solamente di prova) tramite due bottoni che agiscono sulla proprietà "visible" dei due moduli.
Vi chiedo come posso fare per far apparire il mio file swf esterno nel modulo 2 dopo che è stato selezionato un record del datagrid nel modulo 1.
Spero di aver detto tutto il necessario.. nel frattempo..
Grazie!