Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Voi come fareste? Aggiunta di un campo a testo libero in una form

Scusate ragazzi, un consiglio. Ho una form con select e altro che manda i dati dai reparti al magazzino centrale. Poi questi dati vengono stampati dal magazzino centrale. Faccio un loop di rs raggruppati per presidio, data e laddove ovviamente non sono stampati. Adesso mi si chiede la possibilit di inserire delle note testo ( per esempio i bicchieri di plastica non sono codificati e quindi bisogna richiederli "a mano"). Il mio dubbio consiste sia nel modo di inserire questi campi ( potrei fare un campo memo in più nel db), ma sopratutto al momento della stampa come e dove far risultare il campo testo. Come fareste voi?

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    io, francamente non c'ho capito molto bene. Scrivere delle note per articoli non codificati?.. o aggiungere le stesse, indifferentemente a tutti gli articoli?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

In pratica, laddove l'articolo non compare nella select ( che prende tutti gli articoli) aggiungere un input text per scrivere un'altra riga.

se gli articoli "generici" non sono caricati nella base dati, il campo di testo per segnalare "l'articolo generico" dovrai sempre inserirlo contestualmente alla select. Tutto dipende dalla logica in cui è stato strutturato questa parte di sistema. Io, comunque sono per la codifica di ogni articolo. Al limite, puoi caricare un solo articolo denominato "generico" che compare comunque nella select. Alla sua selezione carichi o includi una pagina ulteriore in cui compare il campo della descrizione "a mano".
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Bella la seconda soluzione. Quindi quando digito generico dovrebbe apparire una pop up che inserisce il campo testo? Dovrei quindi utilizzare anche un pò di Javascript o no?

Personalmente refrescerei la pagina mostrando il campo precedentemente e condizionalmente nascosto. non userei PopUp
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Ma come faccio ad intercettare il valore generico?

quello lo puoi fare con js

ti crei una funzione che intercetta il valore della select e a seconda di questo fai fare o meno il redirect

la funzione la richiami nell'onChange della select

Permessi di invio