Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: E' morta mia nonna

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    136

    E' morta mia nonna

    Ieri verso mezzo giorno, mentre stavo rientrando dalla stramilano, mi ha chiamato mia sorella e mi ha detto che mia nonna (l'ultima rimastami) era appena morta.
    Il primo pensiero è stato di felicita, ero contento per lei.
    Forse troverete assurdo quanto state leggendo, ma lei desiderava morire, non era autosufficente e spesso, negli ultimi 6 mesi pregava affinchè il signore la portasse via.
    Mio padre (il figlio) e i suoi fratelli continuavano a far finta di niente su questo suo desiderio. Io ero forse l'unico con cui se ne poteva parlare liberamente.
    Gli avevo fatto notare che quando sarebbe arrivata di la avrebbe trovato il nonno e sai che cosa ha risposto? "appena lo vedo gli do due sganasoni(sberle) (in senso positivo)" Abbiamo riso assieme e ora io mi immagino la scena che mi ha descritto.
    La immagino che abbia rivisto mio nonno Giovanni e che prima ancora di salutarlo, gli dava due ganasoni. Grande Nonna!

    Non ti dimenticherò mai.

    Qualcuno mi accuserà di insensibilità, di mancanza di rispetto della sua memoria, e nei suoi confronti soprattutto non andando al suo funerale. Non andrò al suo funerale, perchè non voglio sentire il discorso di un prete che non sa nemmeno chi sia, e non voglio perchè se devo essere triste per la sua morte voglio farlo da solo. Non voglio vedere le facce tristi di chi un minuto prima si era comportato male nei suoi confronti.

    Avatar

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    .
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    .
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    .
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    ,

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    233
    Ti capisco e ti sono vicino in questo momento di tristezza misto a felicità.
    Non ne fanno più come una volta

  7. #7
    Ti sono vicino anche io, ho perso il mio ultimo nonno l'anno scorso proprio in questi giorni.
    Per il funerale, fai come sarebbe piaciuto a tua nonna. Magari a lei sarebbe piaciuta la tua presenza, se non altro per evitare di dar argomenti alle malelingue di famiglia che hai citato

  8. #8
    .
    Imperiale Rappresentate delle Insegne Mentecatte, nonchè Detentrice del Metodo Privato della Classe Alcolica
    L'acqua è fatta per lavarsi, alcuni la bevono..

  9. #9

  10. #10
    Anche io non sono andato al funerale della mia 'ultima' nonna, per questioni geografiche.... un po' dispiace.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.