Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: aste ebay... reali?

  1. #1

    aste ebay... reali?

    è un po' di tempo che seguendo alcune aste su ebay mi sono reso conto che alcune di queste "sembrerebbero" quantomeno pilotate!

    vi allego l'ultima che mi è capitata:
    http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl...tem=4371855047

    ora..mi spiegate come sia possibile che uno arrivi ad offrire 500 euri, quando l'asta in quel momento si attestava sui 100 euri?

    e tutte queste "incongruenze" le ho sempre notate in quelle aste che partono da 1 euro contro un valore reale parecchio alto.

    come si/ci tutela ebay da venditori che tramite altri account fanno salire vertiginosamente l'asta?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    c'è il prezzo di riserva
    finchè non è raggiunto non si vende nulla

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    semplice, se il prezzo è troppo alto, non fai una contro-offerta e il venditore rimane con l'invenduto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    qui non c'è neanche

    adesso offro 7-8000 euro per quella doccia
    me la faccio spedire
    poi la rimando indietro


  5. #5
    no. in questo caso (e tutti gli altri che ho seguito) non c'è prezzo di riserva...facci caso

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da gaia2003
    no. in questo caso (e tutti gli altri che ho seguito) non c'è prezzo di riserva...facci caso [/supersaibal]
    visto visto

  7. #7
    Non è un mistero che ci sono i furboni con doppio nick che si rilanciano le proprie aste per aumentare il prezzo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    beh alcuni fanno in modo che se il pezzo è sottovalutato tramite amici cercano almeno di raggiungere una cifra decente
    se un pezzo costa mille euri ed in quel momento il prezzo è di cento chiami un amico e almeno lo fai arrivare a 800... giusto per non perderci molto
    Proudly idiot

  9. #9
    confermate i miei dubbi quindi?
    per questi furboni bisognerebbe fare come dice mame...così magari dopo che si debbono sorbire le spese di spedizione a loro carico la prossima volta ci pensano 2 volte prima di fare i furbi!

  10. #10

    Re: aste ebay... reali?

    [supersaibal]Originariamente inviato da gaia2003
    è un po' di tempo che seguendo alcune aste su ebay mi sono reso conto che alcune di queste "sembrerebbero" quantomeno pilotate!

    vi allego l'ultima che mi è capitata:
    http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl...tem=4371855047

    ora..mi spiegate come sia possibile che uno arrivi ad offrire 500 euri, quando l'asta in quel momento si attestava sui 100 euri?

    e tutte queste "incongruenze" le ho sempre notate in quelle aste che partono da 1 euro contro un valore reale parecchio alto.

    come si/ci tutela ebay da venditori che tramite altri account fanno salire vertiginosamente l'asta? [/supersaibal]
    Il discorso deve essere fatto in maniera piu ampia...

    Per oggetti di valore la maggior parte degli utenti fa partire le aste da un euro per risparmiare sulle commissioni (che non sono poche) di ebay perchè è sicuro che il prezzo salirà fino al suo reale valore (Alcune volte anche di piu)...

    Per il discorso dei venditori che fanno salire le aste con altri account, quella per me è un altra cavolata! Io ad esempio faccio un offerta massima che, male che vada, mi farebbe comunque risparmiare rispetto ad un negozio.... Se il venditore rilancia facendo salire il prezzo io di certo non rilancio perchè il mio massimo l'ho gia deciso prima..... rischia di "comprarsi il suo oggetto" pagando le commissioni che, ripeto, non sono poche...

    Meglio a questo punto usare il prezzo di riserva...











    Ma si è capito qualcosa?
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.