ho realizzato un cdrom con all'interno alcuni video piuttosto "pesanti"...
il tradizionale preload per i filmati pubblicati on-line funziona anche in locale su cd-rom? o è necessario trovare un'altra soluzione?
ho realizzato un cdrom con all'interno alcuni video piuttosto "pesanti"...
il tradizionale preload per i filmati pubblicati on-line funziona anche in locale su cd-rom? o è necessario trovare un'altra soluzione?
funziona sempre allo stesso modo
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
io ho provato inserendo questo codice nel 1°frame:
************************************************** *
car = this.getBytesloaded();
tot = this.getBytestotal();
perc = parseInt((car*100)/tot);
if (car == tot) {
gotoAndPlay(3);
}
loding._xscale = perc;
************************************************** *
però in locale non mi funziona... come mai?
se hai fatto un copia/incolla credo che hai sbagliato qualcosa nel codice (tipo maiuscole ect)
car = this.getBytesLoaded();
tot = this.getBytesTotal();
perc = parseInt((car*100)/tot);
if (car == tot) {
gotoAndPlay(3);
}
loading._xscale = perc;
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
Ma il preload su cd non lo vedrai mai, i bytes totali saranno subito uguali a quelli caricati, quindi non ha senso fare un preload su cd, il tempo di attesa è dovuto eventualmente al caricamento del filmato in memoria, ma non ad un suo scaricamento da internet, se tu fai un trace dei bytes totali e di quelli caricati vedrai che probabilmente sono subito uguali, perchè il file "è tutto li", non è che non parte perchè gli mancano dei bytes, non parte perchè dev'essere caricato dal pc...ma quello tramite actions non lo gestisci
![]()
giusta osservazione![]()
come posso fare allora?
i filmati esterni sono piuttosto pesanti e richiedono (soprattutto su pc poco potenti) diversi secondi d'attesa!
![]()
fai un finto preload che non considera i bytes caricati, ma che ti rimane visibile fino al play del filmato.
Non è che puoi farci molto.Originariamente inviato da dadaja
come posso fare allora?
i filmati esterni sono piuttosto pesanti e richiedono (soprattutto su pc poco potenti) diversi secondi d'attesa!
![]()
O come dice baldux fai apparire qualcosa che "intrattenga" l'utente finchè il filmato non è partito (ma a seconda del tipo di filmato mette male determinare quando questo avviene), oppure metti una nota per l'utente specificando che il tempo prima dell'avvio del filmato può essere di alcuni secondi...del resto è un problema "del pc" più che "del tuo cd"
![]()