Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema dopo un loadmovie

Ciao, ho una movieclip vuota sul mio stage, che ovviamente ha valore 0 (zero) se richiedo la proprietà _width.

trace(_root.logo_02._x); //giustamente torna 0

A questo punto, eseguo un loadmovie di una immagine JPG all'interno della mia movieclip iniziale. L'immagine è larga circa 80 pixel. a questo punto, se richiedessi la larghezza della mia movieclip, questa dovrebbe restituirmi un valore pari almeno alla larghezza dell'immagine importata, mentre invece continua a darmi 0.

_root.logo_02.loadMovie("logo_to_import_02.jpg");
    trace(_root.logo_02._x); // qui sta il problema, torna ancora 0!

Come posso fare quindi a recuperare la larghezza della mia movieclip dopo il loadmovie?

Grazie in anticipo.

trace(_root.logo_02._x);

tu scrivi ._x e non ._width... non so se sbagli solo a scrivere nel forum o anche nel tuo codice.

Cmq sia, ti conviene fare un preload dell'immagine da caricare, e solo dopo conoscerai il valore del _width

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

PROVA COSI' ...

Potresti fare una prova ...
    ... anzi che caricarti il file jgp costruisciti un swf che contenga solo il file jpg e caricati quello ...
    ... prova e vedi se ti da lo stesso risultato,
    a quato punto se il risultato è sempre zero chiedigli la _x del file swg importato ...

fammi sapere ...

MIKY

Utente di HTML.it
    Purtroppo non era un problema di scrittura: il fatto è che io chiedo subito la _width appena dopo il comando loadMovie, e visto che mi torna zero penso proprio che sia per il fatto che non ha ancora completato il comando precedente. Infatti ho spostato gli script dal frame della linea temporale alla movieclip stessa, e li ho fatti eseguere al onClipEvent(data), adesso funziona.

Grazie comunque!

Permessi di invio