Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[IIS su Win2000] localhost bloccato. Grave disagio, urgente.

http://localhost/qualunquepercorso (IIS su Win2000) si è bloccato di punto in bianco: tutto ok fino a un certo punto. A una successiva apertura del browser: niente!

Tentando di arrestare il servizio il computer si blocca. Sono poi riuscito a aggirare questo problema (sospendendo servizi_iis), ma tentando di avviare poi il servizio di pubbl_web (quello che si chiama "sito web predefinito") non risolvo nulla: il servizio parte, ma localhost non è accessibile.

Devo finire un test entro oggi (!) e vorrei qualche idea diversa dal "togliere e reinstallare tutto".

Grazie.

P.S.: anche qualche software di test andrebbe bene...

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    da riga di comando prova con

IISreset

se no riavvia e riprova con iisreset

guarda anceh nel registro eventi se esiste qualche errore relativo a IIS

Utente di HTML.it
    Ogni tentativo non riesce, in quanto il sistema si rifiuta di arrestare il W3SVC, in particolare dal prompt dos dice:
    "Il servizio non può accettare messaggi di controllo in questo momento. (n1, n2)" (n1 e n2 sono due numeri).

Non capisco cosa possa essere... (nota: il ping funziona, il problema è il protocollo http).

(Intanto sto tentando una rinstallazione del pws, inoltre il file di log del giorno del blocco risulta pieno di "spazi", non vi è neanche un'azione loggata...)

Utente di HTML.it
    Disinstallando il pws di iis e reinstallandolo... niente! ...

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    pannello di controllo
    strumenti amministrazione
    registro eventi

Utente di HTML.it
    il browser rimane su "apertura pagina http://localhost..." (sia IE che FF)... per quanto riguarda il reg.ev. non ci sono info particolari.... cosa potrei cercare? Intorno all'ora del blocco non mi pare ci sia nulla di strano...

Utente di HTML.it
    a questo punto attendo anche buoni suggerimenti per la reinstallazione...

p.s.: posso controllare qualcosa in mod. provv.? Io ho fatto un test disabilitando fw, antivirus, etc..., ma conoscendo questi prog. può essere che qualche task era ancora viva...

Utente di HTML.it
    Dopo reinstallazione, stesso problema.

Reg.eventi:

Il server non è in grado di registrare le informazioni rilevate dall'utilità di amministrazione. L'utilità potrebbe non essere in grado di individuare il server. Il codice errore è nei dati.

ID EVENTO: 105 (W3SVC)

Utente di HTML.it
    ho riscontrato che l'errore id 105 è in realtà una sorta di warning legato a delle interfacce di rete non attive e non dovrebbe significare nulla in questo contesto.

Tentativo in corso: buttare a mare IIS e tentare APACHE.

Utente di HTML.it
    Il tentativo indicato ha dato buon frutto, non solo: ora il sistema si è "turbizzato"... mah!

Permessi di invio