ciao raga,
è possibile confrontando 2 stringhe prese da DB, di tipo DATE
ricaverne le differenza mesi?
data1 : 2004-10-10
data2 : 2005-10-10
grazie...
ciao raga,
è possibile confrontando 2 stringhe prese da DB, di tipo DATE
ricaverne le differenza mesi?
data1 : 2004-10-10
data2 : 2005-10-10
grazie...
codice:SELECT ABS(MONTH(data2) - MONTH(data1)) FROM tabella
![]()
think simple think ringo
mmm... intanto grazie per la risposta!
io ho un capo 'data' nel DB e devo calcolare la differenza, ricavandola in mesi rispetto alla data corrente...
codice:SELECT ABS(MONTH(CURDATE()) - MONTH(data)) FROM tabella
![]()
think simple think ringo
mmm, non so come funzia ABS (ora guardo)
devo selezionare tutti i record del DB e successivamente visualizzare i mesi di differenza, quindi la differenza la calcolo dopo![]()
valore assoluto[supersaibal]Originariamente inviato da Coach
mmm, non so come funzia ABS (ora guardo)
[/supersaibal]![]()
ciao guidoz
ho visto che c'è anche la funzione abs() in PHP.
Ma nn capisoc come ricavare i mesi tra 2 date...![]()
quella query ti permette di avere già la differenza in mesi fra la data corrente e la data memorizzata nel db.[supersaibal]Originariamente inviato da Coach
devo selezionare tutti i record del DB e successivamente visualizzare i mesi di differenza, quindi la differenza la calcolo dopo[/supersaibal]
think simple think ringo
Grazie!!!
sorry, ma non conoscendo quelle funzioni, non mi era chiarissimo il funzionamento... ho risolto come hai detto marketto:
ancora grazie!Codice PHP:
$sel = "SELECT id, cliente, scadenza, ABS(MONTH(CURDATE()) - MONTH(scadenza)) as newScadenza, conta, visita
FROM area_clienti
ORDER by visita desc";
![]()
e se oggi fosse 2005-10-01 e scadenza 2006-02-01 ???? cioe' mese oggi > mese scadenza ????[supersaibal]Originariamente inviato da Coach
Grazie!!!
sorry, ma non conoscendo quelle funzioni, non mi era chiarissimo il funzionamento... ho risolto come hai detto marketto:
ancora grazie!Codice PHP:
$sel = "SELECT id, cliente, scadenza, ABS(MONTH(CURDATE()) - MONTH(scadenza)) as newScadenza, conta, visita
FROM area_clienti
ORDER by visita desc";
[/supersaibal]
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.