Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    perchè in Italia non esiste una legge sullo " stalking "

    E' possibile che in italia siamo sempre in balia dei molestatori. E' possibile che in Italia l'abusivo sia più tutelato del proprietario etc Basta !

    Per fare un esempio : un tizio può inviarti 1000 e-mail al giorno, 1000 sms al giorno, telefonarti 1000 volte al giorno etc etc e non ci sia una legge che ci tuteli di conseguenza .


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    In quale Paese c'è una legge specifica per messaggi/sms/posta cartacea/posta elettronica indesiderata?

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    In quale Paese c'è una legge specifica per messaggi/sms/posta cartacea/posta elettronica indesiderata? [/supersaibal]
    Negli USA esiste dal 1994 e cmq mi riferivo al fenomeno dello Stalking. Quello che ho elencato sono gli effetti.

  4. #4

    Re: perchè in Italia non esiste una legge sullo " stalking "

    [supersaibal]Originariamente inviato da I am ...
    Per fare un esempio : un tizio può inviarti 1000 e-mail al giorno, 1000 sms al giorno, telefonarti 1000 volte al giorno etc etc e non ci sia una legge che ci tuteli di conseguenza .
    [/supersaibal]
    veramente c'è il reato di molestie, per questo genere di cose.

  5. #5

    Re: Re: perchè in Italia non esiste una legge sullo " stalking "

    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    veramente c'è il reato di molestie, per questo genere di cose.
    [/supersaibal]
    le molestie devono essere perpretate e denunciate etc io mi riferisco alle molestie insistenti dove untizio può farti diventare matto senza infrangere nessuna legge. per questo mi sembra strano che in un Paese civile non esista modo alcuno di tutelarsi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Stalking inteso come "amata/o che perseguita e rompe le balle" o ha un altro significato?
    Se è quello che ho citato basta una denuncia per molestie e difficilmente non vedrai adottate misure restrittive nei confronti della persona molestatrice.

  7. #7

    Re: Re: Re: perchè in Italia non esiste una legge sullo " stalking "

    [supersaibal]Originariamente inviato da I am ...
    le molestie devono essere perpretate e denunciate etc io mi riferisco alle molestie insistenti dove untizio può farti diventare matto senza infrangere nessuna legge.[/supersaibal]
    Se un tizio ti molesta in continuazione sta violando la legge, cosa non ti è chiaro?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Stalking inteso come "amata/o che perseguita e rompe le balle" o ha un altro significato?
    Se è quello che ho citato basta una denuncia per molestie e difficilmente non vedrai adottate misure restrittive nei confronti della persona molestatrice. [/supersaibal]
    Si quello intendo. Ma non basta denunciare purtroppo. Una persona può farti quello che vuole senza infrangere nessuna legge; ma rovinarti la vita cmq.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da I am ...
    Si quello intendo. Ma non basta denunciare purtroppo. Una persona può farti quello che vuole senza infrangere nessuna legge; ma rovinarti la vita cmq. [/supersaibal]
    inizia a molestarlo pure te
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: perchè in Italia non esiste una legge sullo " stalking "

    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Se un tizio ti molesta in continuazione sta violando la legge, cosa non ti è chiaro? [/supersaibal]
    Non mi è chiaro il fatto che non siamo tutelati per nulla da questo tipo di molestie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.