Ciao a tutti,
alura per chi ha seguito il mio post precedente, direi che e' andato bene,
ora pero' ne ho un altro da fare, ma questo e' leggermente piu difficile
ovvero devo creare un form anagrafico, con vari campi, tipo nome cognome citta, telefono ect ect..
una volta inseriti i dati, il form deve dare tre soluzioni
1 se nn trova campi inseriti, dopo INVIA DATI deve solo visualizzare la pagina con i campi vuoi e la frase FORM ANAGRAFICA
2 se i campi ci sono tutti , dopo INVIA DATI, deve visualizzare i campi vuoti e la frase I DATI SONO STATI INSERITI CORRETTAMENTE
3 se i manca un campo o piu di uno, dopo INVIA DATI, deve visualizzare i campi vuoti e la frase INSERIRE DATI MANCANTI: (campo mancante, Nome, Cognome ect. ect.)
ho fatto qlcosa, il punto uno , quello piu facile per me, e' andato credo, ma gli altri due.. nn riesco a farli funzionare
pero' posso solo usare queste funzioni,
if elseif else, for, isset, and e or. e ovviamente i vari print.
qui il link www.delpy.it/form5.php
e qui il codice, nn completo ovviamente.
Codice PHP:
<?php
if ($Nome=="" and $Cognome=="" and $Datadinascita=="" and $Luogodinascita=="" and $Prov==""
and $Cap=="" and $Residenteinvia=="" and $Localita=="" and $Telabitazione=="" and $Cell=="" )
{
print ("
<form method='get' action='form5.php'>
[b]FORM ANAGRAFICA[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Nome: <input type='text' name='Nome'
size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Cognome: <input type='text' name='Cognome'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Data di Nascita: <input type='text' name='
Data di nascità' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Luogo di Nascita: <input type='text' name='
Luogo di Nascita' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Prov: <input type='text' name='Prov'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Cap: <input type='text' name='Cap'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Residente in Via: <input type='text' name='
Residente in Via' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Località: <input type='text' name='Localita'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Tel Abitazione: <input type='text' name='Tel
Abitazione' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Cell: <input type='text' name='Cell'
<p align='left'>
<p align='left'><input type='submit' value='Invia Dati' name='INVIA DATI'></p>
</form>
");}
elseif ($Nome=="" or $Cognome=="" or $Datadinascita=="" or $Luogodinascita=="" or $Prov==""
or $Cap=="" or $Residenteinvia=="" or $Localita=="" or $Telabitazione=="" or $Cell=="" )
{ print
("
[b]INSERIRE I DATI MANCANTI [/b]</p>
<form method='get' action='form5.php'>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Nome: <input type='text' name='Nome'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Cognome: <input type='text' name='Cognome'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Data di Nascita: <input type='text' name='
Data di nascità' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Luogo di Nascita: <input type='text' name='
Luogo di Nascita' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Prov: <input type='text' name='Prov'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Cap: <input type='text' name='Cap'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Residente in Via: <input type='text' name='
Residente in Via' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Località: <input type='text' name='Localita'
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Tel Abitazione: <input type='text' name='Tel
Abitazione' size=' 30'></font>[/b]</p>
<p align='left'>[b]<font face='Verdana' size='3'>Cell: <input type='text' name='Cell'
<p align='left'>
<p align='left'><input type='submit' value='Invia Dati' name='INVIA DATI'></p>
</form>
"); }
else { print ("
[b]DATI INSERITI CORRETTAMENTE[/b]</p>");}
?>
ovviamente sbagliero' delle cose grossolane.. :master:
grazie per l'aiuto che mi darete.