Ciao a tutti,
vi scrivo da un internet pont perchè stamattina il pc (xp) mi ha fatto un brutto scherzo. Ieri notte ho disinstallato del tutto Internet Explorer (visto che uso di solito Mozilla o Maxthon). Dopo aver riavviato non ci sono stati problemi e stamattina ho usato il pc tranquillamente. Con Maxthon però ho avuto dei problemi e quindi, dopo varie prove, ho pensato (mannaggia me!) di reinstallare Internet Explorer, dato che Maxthon comunque si basa sulla stessa "salsa" (lo so, ho sbagliato!)
Dopo aver reinstallato Internet Explorer 6 col SP1 (io ho il SP2, ma mi sembrava da aggiornare dopo) ho riavviato il pc.
E' comparsa su sfondo nero una finestra d'avviso intitolata
"WINLOGON.EXE Impossibile trovare punto d'ingresso" che diceva
"Impossibile trovare punto ingresso AssocGetPerceived Type"
della procedura nella libreria di collegamento dinamico SHLWAPI.DLL" seguita da altri due avvisi simili però intitolati LSASS.EXE e un altro (non ricordo se CTFMON, WBLOAD o altri simili che di solito campano felici nel task manager, insomma)
Dopo questi avvisi un altra finestra d'avviso, più grande, intitolata "Errore interfaccia utente" che diceva
"Errore di caricamento della DLL dell'interfaccia d'accesso utente MSGINA.DLL
Rivolgersi all'amministratore di sistema per sostituire la DLL o ripristinare la DLL originale" -> Riavvia
Così continua a riavviarsi e a ricominciare questa storia. Ho provato la modalità provvisoria, sono entrata nel bios, ma non sono molto esperta, così ora non so cosa fare. Non vorrei chiamare un tecnico, poichè nel pc ci sono dati anche personali non miei e cose simili, inoltre mi piacerebbe cavarmela da me. Purtroppo non ho cd di xp o di ripristino. C'è forse modo di caricare su un cd da internet la DLL richiesta? Cosa posso fare? Grazie a tutti!
PS: credo dipenda proprio dalla reinstallazione di Internet Explorer, ho antivirus e compagnia bella (AVG, A2 Guard, Lavasoft & co) sempre aggiornati e non ho mai avuto problemi di questo genere
Ciao!