Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di kepal

Da "urlencode" a normale

Ciao a tutti!
    Sel mio DB ho un testo salvato con codifica di URL (con la funzione $testo = urlencode($testo))

Adesso ho provato a "risalvare" il testo sovrascrivendo nel DB il messaggio codificato con un messaggio decodificato.

Ho creato una pagina php nel seguente modo:

Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM messaggi ";
    $res mysql_query($query$db) or die(mysql_error());

while (
    $messaggio mysql_fetch_array $res )){

$messag $messaggio['messaggio'];

$messag urldecode($messag);

$query3 " UPDATE messaggi SET messaggio='$messag' WHERE id_messaggio='$messaggio[id_messaggio]' ";

$res3 mysql_query($query3$db) or die(mysql_error());

Mi dà un errore di questo genere:

Codice PHP:
    You have an error in your SQL syntaxCheck the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ... 
    L'errore punta vicino ad un'apice.

Come faccio ad eseguire la query senza errori?

Grazie mille, Simo
    ...IL GIANSA...

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    codice:
    $query3 = " UPDATE messaggi SET messaggio='$messag' WHERE id_messaggio='{$messaggio['id_messaggio']}' ";

think simple think ringo

Ciao!!
    Innazitutto grazie per la risposta...

Ho provato la tua soluzione ma mi si verifica l'identico errore.
    Come posso fare?

Ciao Simo
    ...IL GIANSA...

Se hai installato Phpadmin :
    prova a fare un echo della variabile $query3 del tipo
    echo $query3;
    exit;
    Esegui lo script e poi il risultato lo inserisci nella finestrina delle query di phpadmin e controlla se ti da errori. Questo e' un debug manuale per le query.

Progresso Web.

Utente di HTML.it
    Posta la stampa della query e dell'errore

La query è:

UPDATE messaggi SET messaggio='Per il corretto utilizzo del forum, viene richiesto all'utente di fornire uno username, una password e un indirizzo email. L'amministratore del forum, o i Moderatori participanti, non sono responsabili per la privacy che, è a carico di ogni utente. Ricorda, tutte le informazioni contenute in queste aree sono informazioni pubbliche e tu puoi esercitare cautela quando decidi l'azione delle tue informazioni personali. Alcuni utenti che trovano materiale pubblicato da un altro utente possono contattarsi via e-mail.

Questo sito può contenere collegamenti ad altri siti o files. Noi non siamo responsabili del contenuto e non possiamo assicurare che non sarà offensivo o sgradevole. Noi rimuoveremo, quando possibile, i collegamenti a materiale che risulterà di contenuto non idoneo.

L'utente può entrare con il proprio username e password per cambiare le informazioni nel profilo personale. In caso di perdita della password, l'users può mandare una mail a kepal@kepal.com

Accettando la registrazione, l'utente si impegna a non divulgare informazioni incivili, non conformi al buon costume e di contenuto sessuale e violento.
    Inoltre è impegno di ogni utente non offendere gratuitamente gli altri utenti del forum, sia per civiltà, sia per evitare di incorrere in sanzioni quali il ban o la cancellazione dell'account.

Le decisioni degli Amministratori in merito alla pubblicazione o meno di qualsiasi cosa, modifica, eliminazione o censura di contenuti postati da terzi, sono da considerarsi insindacabili.

Detto questo, se sei d'accordo, non mi resta che augurarti BUON DIVERTIMENTO!' WHERE id_messaggio=1

L'errore è:

You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'utente di fornire uno username, una password e un indirizzo ema

Dove sbaglio?
    CIao e grazie Simo
    ...IL GIANSA...

Scusate la mia 'gnoranza, ma visto
    ...id_messaggio='$messaggio[id_messaggio]' ";
    non è che smplicemente mancano due apici

...id_messaggio='".$messaggio['id_messaggio']."' ";
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

il problema sono gli apici... cioe' messaggio='Per il corretto utilizzo del forum, viene richiesto all'utente di fornire uno username, un.... a questo punto, a causa della frase "all'utente", la stringa si chiude con l'apostrofo della frase stessa.
    Quindi penso che dovrai riferirti a qualche funzione tipo addslashes() per poter ovviare al problema.

Progresso Web.

Utente di HTML.it
    @kepal Devi usare la funzione addslashes($text) per inserire tutto quel testo... al primo apice altrimenti ti da errore

@noarts no in quel caso (cioè l'array è tra le virgolette doppie)non bisogna mettere gli apici.

[supersaibal]Originariamente inviato da caruccis
    il problema sono gli apici... cioe' messaggio='Per il corretto utilizzo del forum, viene richiesto all'utente di fornire uno username, un.... a questo punto, a causa della frase "all'utente", la stringa si chiude con l'apostrofo della frase stessa.
    Quindi penso che dovrai riferirti a qualche funzione tipo addslashes() per poter ovviare al problema. [/supersaibal]
    aaah, tipo quella cosa del bug di php/MySQL che consentiva l'esecuzione di codice inviato tramite form?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio