Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

non mi si connette adsl

Allora vi spiego il problema....
    nel computer fisso non riesco piu' a connettermi
    mentre con il portatile tutto ok

utilizzando sempre lo stesso modem...quindi non è un problema di linea......cosa potreebbe essere???

grazie mille

p.s. il modem è un ethernet

Utente di HTML.it L'avatar di saila

Re: non mi si connette adsl

Originariamente inviato da quafra67
    Allora vi spiego il problema....
    nel computer fisso non riesco piu' a connettermi
    mentre con il portatile tutto ok

utilizzando sempre lo stesso modem...quindi non è un problema di linea......cosa potreebbe essere???

grazie mille

p.s. il modem è un ethernet

detto così potrebbe essere tutto...che errore ti da?

errore 678......ma con il portatile funziona......e fino a sabato funzionava anke con il fisso....poi sabato pomm ho cambiato il masterizzatore....e da li non mi ha piu funzionato l'adsl

Originariamente inviato da quafra67
    errore 678......ma con il portatile funziona......e fino a sabato funzionava anke con il fisso....poi sabato pomm ho cambiato il masterizzatore....e da li non mi ha piu funzionato l'adsl

Errore 678

Solitamente l'errore 678 è dovuto a problemi non imputabili
    all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore
    di telefonia.
    In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem
    e tra modem e linea telefonica.

scartando il primo caso, visto che altrove ti funge...stacca e riattacca tutti i fili...

inoltre

ERRORE 678 - Mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione.

Verificare numero di telefono e la presenza di un eventuale centralino e quindi la necessità del numero di accesso alla linea esterna (solitamente lo zero o il 9)
    Il modem non riceve il normale segnale di linea. Controllare lo stato dei cavi di collegamento tra modem e presa telefonica
    E' possibile che il driver utilizzato per il modem non sia quello corretto
    Spegnere il modem e riprovare. Probabilmente il numero composto più volte senza successo è stato posto memoria dal modem e da problemi nella ricomposizione
    ..

ho trovato questo in merito...nelle assistenze che ho fatto il problema era il cavetto del modem...dicci se risolvi

quando attacco gli stessi cavi del telefono....del modem al portatile mi dice rete lan scollegata o insufficiente per connessione

quindi i due pc sono in rete?
    con connessione condivisa?

e l'errore quando te lo da? quando ci sono entrambi i pc o quando uno è spento e l'altro acceso?

detto così sembra errore di rete...
    e allora sono i parametri ceh devi rimpostare..

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    non è che devi reimpostare i parametri? A me quando cambiavo il modem ethernet da un computer all'altro dovevo ogni volta riconfigurarlo.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

i due computer non sono in rete....ma il fisso non rileva il segnale del modem....come si fa a riconfigurare il modem???

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    inserire i parametri come protocollo, nomeutente e password come quando ti sei connesso per la prima volta. Con il mio modem devo digitare in internet explorer 192.168.0.1
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Permessi di invio