PDA

Visualizza la versione completa : Doppio lavoro

miki.
11-04-2005, 22:16
è legale avere 2 lavori del tipo 2 contratti a progetto con 2 società diverse?

theglasser
11-04-2005, 22:37
mi sà di no
cmq dipende dal tipo di conratto

sparwari
11-04-2005, 22:40
Originariamente inviato da miki.
è legale avere 2 lavori del tipo 2 contratti a progetto con 2 società diverse?

in generale si, salvo clausole di esclusività.
e cmq bisogna rispettare il "principio di fedeltà"

miki.
11-04-2005, 22:44
Originariamente inviato da sparwari
si, salvo clausole di esclusività.
e cmq bisogna rispettare il "principio di fedeltà"

va beh, uno sarebbe "sistemista" e l'altro responsabile web

Vi spiego, io ho un lavoro e ho un contratto a progetto, in più ho la possibilità di lavorare con la ditta di una mia amica, e con lei posso scegliere il contratto lavorativo un po che mi pare.
Solo che non mi va di aprire la partita IVA, e con prestazione occasionale non posso, in quanto c'è un limite (vero? :stordita: ). Sicuramente lei non mi assume a tempo determinato o indeterminato, quindi rimane solo il Co.Pro.

lorenzos
11-04-2005, 22:45
Basta che non diventi conflitto di interessi. :ciauz:

caimano73
11-04-2005, 23:22
il contratto a progetto prevede che la persona che lo faccia sia configurabile come un professionista, per cui fatti salvi i principi di non concorrenza (ma anche su questo avrei dei dubbi) si può benissimo.

miki.
14-04-2005, 11:03
Allora, tra poco avrò 2 lavori.
Uno è regolato da un contratto a progetto, l'altro bisogna decidere la forma più conveniente.
La cosa migliore sarebbe la P.IVA, ma a parte tutte le spese, poi se l'aprissi andrei in contrasto con il primo lavoro, in quanto sono entrambi in cambio informatico anche se 2 lavori diversi (web e sistemista). Quindi credo che mi rimanga solo il contratto a progetto, vero?

Altra domanda: con ritenuta d'acconto (prestazione occasionale) fino a quandi euro la posso fare? Io sapevo a 5.000€/anno, ma per cliente o in totale?

grazie

lorenzos
14-04-2005, 11:15
INFORMATI MEGLIO, Ma io so per cliente a patto che il lavoro per ognuno di loro non superi i 30 giorni.
Ciao.

xegallo
14-04-2005, 12:01
Originariamente inviato da lorenzos
Basta che non diventi conflitto di interessi. :ciauz:
e da quando in Italia è un problema

wsim
14-04-2005, 12:20
Originariamente inviato da miki.
Altra domanda: con ritenuta d'acconto (prestazione occasionale) fino a quandi euro la posso fare? Io sapevo a 5.000€/anno, ma per cliente o in totale?

per cliente e per non più di 30 gg.

Loading