come posso condividere tra due mac collegati via ethernet oltre alla home di uno user, anche, per dire, la cartella Applications o un HD esterno presente sulla macchina a cui ci si collega in remoto?!
spero di essere stato chiaro
cià a todos![]()
come posso condividere tra due mac collegati via ethernet oltre alla home di uno user, anche, per dire, la cartella Applications o un HD esterno presente sulla macchina a cui ci si collega in remoto?!
spero di essere stato chiaro
cià a todos![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
scaricati SharePoint da versiontracker e puoi gestire la condivisione di qualunque cartella
oppure usi log e pass dell'user al quale ti colleghi, a patto che sia un amministratore
![]()
entrando tramite log dello user/amministratore, sfoglio solo le cartelle della home dello user in questione, sarebbe a
dire: le varie Desktop - Documents - Movies - Public e via dicendo!![]()
è normale, o posso anche avere accesso alla cartella Applications sul mac remoto a cui accedo o anche all'HD esterno sempre posizionato nella stessa macchina!? :master:
grazie ancora
cià![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
strano, io riesco a vedere qualsiasi cartella, HD, Zip, CD, DVD del computer al quale mi collego.
che versione di OSX hai?
![]()
l'ultima 10.3.8...
in LAN sono un iBook e un iMac G4, il vecchio con la pallaper intendersi.
ci sto perdendo il cocomero, perchè non riesco a capire perchè;![]()
si parla ovviamente di fare collegamento al server tramite protocollo samba oppure di sfogliare direttamente da network!?
![]()
cià
Sapere è Potere!
Francis Bacon
collegamento normale, samba in questo caso non serve
no... niente da fare, mi sfoglia solo le cartelle della Home in remoto!![]()
![]()
![]()
non sò davvero da cosa possa dipendere o cosa possa fare...
son davvero ben accetti suggerimenti;
ho spulciato anche Directory Access, pensando che ci possa combinare qualcosa, ma non è che abbia capito granchè :master:
cià![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
con SharePoint dovresti riuscirci
![]()
allora intanto ho scoperto che togliendo da Preferenze di Sistema-->Condivisione-->Condivisione Windows non mi vede + il Mac a cui mi voglio collegare: dunque pensavo che a questo punto è un problema del Mac che fa il server, dovuto probabilmente al fatto che prima era in LAN con un Win;
non è che mi ha mantenuto delle impostazioni per condividere files con sistema Win appunto!?!?:master:
![]()
non sò ...
sono passato da un rivenditore di fiducia mac dove il mio iBook vedeva tutti gli altri Mac in totem senza problemi...
è quindi il Server che ha mantenuto delle impostazioni del cavolo... colpa di Win![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
non credo esista un server e un client in caso di condivisione fra 2 mac
non è che devi ativare dalle preferenze Network la voce AppleTalk?
![]()