PDA

Visualizza la versione completa : wine come usarlo?

maxmo
11-04-2005, 23:29
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, eppure a suo tempo ne avevo letto uno. sarà stato cancellato.

Il mio problema è il seguente: ho un eseguibile windows posizionato nella partizione windows/Documenti...
utilizzando il comendo: wine percorsofile l'eseguibile funziona correttamente.
ora ho copiato il file in questione in linux/Documenti...
utilizzando il comando suddetto mi ritorna il seguente messaggio:

Warning: could not find DOS drive for current working directory '/home/maxmo/Documents/Configurazioni', starting in the Windows directory.
wine: cannot find 'auto.exe'

Non riesco a capire il motivo, anche perchè quando utilizzavo la MDK il comando con lo stesso file funzionava.
Mi date una dritta?

francofait
12-04-2005, 01:42
Originariamente inviato da maxmo
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, eppure a suo tempo ne avevo letto uno. sarà stato cancellato.

Il mio problema è il seguente: ho un eseguibile windows posizionato nella partizione windows/Documenti...
utilizzando il comendo: wine percorsofile l'eseguibile funziona correttamente.
ora ho copiato il file in questione in linux/Documenti...
utilizzando il comando suddetto mi ritorna il seguente messaggio:

Warning: could not find DOS drive for current working directory '/home/maxmo/Documents/Configurazioni', starting in the Windows directory.
wine: cannot find 'auto.exe'

Non riesco a capire il motivo, anche perchè quando utilizzavo la MDK il comando con lo stesso file funzionava.
Mi date una dritta?

Il motivo non è poi tanto difficile.
Prova a fare cosi:
cancella l'intera directory nascosta /home/tuonome/.wine
poi rilancia wine /linux/documenti/tuofile.exe
Se sposti il pacchetto dopo averlo gia configurato in ./wine ti restituisce errore inevitabilmente
Se vuoi avere i pacchetti a portata di mano senza crearti problemi , rendi la partiz. win auto e in /linux/documenti.... li metti come linksimbolico verso la loro posizione naturale sulla partiz. windows.

maxmo
14-04-2005, 14:20
Più tardi proverò a fare quanto suggerito, ma da ora posso dirti che win è già impostato auto e con il link simbolico non funziona.
Comunque questa sera verifico il tutto e ti farò sapere l'esito.
Ringrazio e saluto.

gigyz
14-04-2005, 16:48
scarica le winetools sono ottime

Loading