Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

mandrake 10.1 odia il pci-x?

ciao raga.. sono un paio di days che kiedo help in vari forum amici... ho un prob con linuzzo..
    in poke parole ho uan config che come Gpu ha una ati X600 pciX...
    ho provato a installare linuzzo sull'intero Sata 160 Gb ma non
    parte.. mi dice fatal error 104 device not found...
    mi hanno detto di configu l'xserver(qualcuno sa dirmi a ke serve) con X86config.. lì ho messo prima ati generic poi vga generic ma mi da lo stesso error...
    (so che i lameroni nn dovrebbero smanettare con queste cose ma come dire vorrei imparare:*)
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: mandrake 10.1 odia il pci-x?

Originariamente inviato da lamerone
    ciao raga.. sono un paio di days che kiedo help in vari forum amici... ho un prob con linuzzo..
    in poke parole ho uan config che come Gpu ha una ati X600 pciX...
    ho provato a installare linuzzo sull'intero Sata 160 Gb ma non
    parte.. mi dice fatal error 104 device not found...
    mi hanno detto di configu l'xserver(qualcuno sa dirmi a ke serve) con X86config.. lì ho messo prima ati generic poi vga generic ma mi da lo stesso error...
    (so che i lameroni nn dovrebbero smanettare con queste cose ma come dire vorrei imparare:*)
    Che centra la scheda video col devis not faunds , non ti riconosce l'harddisk sata
    Avvi il cdrom di installaione , alla 1 schermata di presentazione premi f2 e ti visualizza i parametri da passare alla linea dei comandi in funzione del tuo hardware.

[ot]come dicevo sono un lamerozzo[/ot]
    fatemi capire na cosa..
    ho provato a configurare la skeda video che mi riconosce come atirage.... (sono ancora nella skermata d'installazione)
    FACCIO prova e mi dice device not found..
    dopo aver provato 5 o 6 skede l'ho fatto partire e si vedeva na skifezza.....
    adesso ho fatto F2 e sto facendo fare i test all'hardware ma se è il sata come faccio???
    VVoVe:

prova a mettere un driver vesa che in genere va bene con tutte le schede

mcc da terminale e rifai la conf video

allora news da linuzzo...
    adesso è partito ma secondo me nn vede la skeda perkè sembra n arcobaleno (è tutto a strisce verticali colorate)..
    per modificare la skeda video devo fare f2 col cd d'installazione???
    se si dopo ke faccio?
    ciao

ho reinstallato il tutto e l'auto riconoscimento mi flagga la radeon(fglrx) e non la (fbdev)..
    nn ci crederete ma il test con la seconda mi ha dato i colori giusti... adesso ho riavviato mi è partito il firstboot ma non
    mi entra nello skermo......ke faccio.. nn mi fa fare nulla mi dice benvenuto... ma nn klikka nulla

Utente di HTML.it
    passa ... passa .... magari impara a scrivere normalmente, che si riesca a capire cosa vuoi ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Ma cos'è questa discussione? Non si capisce assolutamente niente. E' buona educazione verso gli altri utenti scrivere in un italiano il più corretto possibile, senza assurde abbreviazioni da cellulare Chiudo qui, visto il livello veramente assurdo; puoi aprire un altro topic analogo scritto in maniera decente

Permessi di invio