Carissimi amici,
apriamo questa nuova discussione su un argomento che a prima vista può sembrare banale ma che nasconde (eufemismo!!) delle chiare strategie di marketing della corazzata Microsoft per il suo motore Msn Search e delle relazioni con la roccaforte Google.
Guardate questa SERP:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...%20INTER&meta=
La chiave è "calciomercato inter" e vi posto anche l'immagine in caso di variazioni della SERP:
![]()
Come potete vedere, tra i collegamenti sponsorizzati troviamo quello di search.msn.com; ora, non è che la cosa mi abbia sconvolto, ma credo possa essere utile discutere sul MEZZO utilizzato da Microsoft per la promozione del proprio motore... ovvero un altro motore... ovvero il leader di settore... ovvero il primo competitor... ovvero Google!
Bene... tante sono le ipotesi che si possono azzardare su tale strategia: accordo o scelta autonoma di Microsoft?
Può risultare una strategia vincente? A prescindere da Microsoft e Google, promuovere un proprio servizio direttamente in casa-web del primo competitor (ammesso che non ci sia un accordo) è una corretta applicazione delle teorie di web-marketing? E, lato leader (in questo caso Google e continuando a dare per presunzione che non ci sia un accordo), accettereste questo tipo di advertising: si, perchè tanto sempre soldi sono o no perchè faccio il gioco del concorrente?
A voi la palla...


Rispondi quotando
bella battuta... cmq sono pienamente daccordo
