Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

strategie di webmarketing di Msn Search

Carissimi amici,
    apriamo questa nuova discussione su un argomento che a prima vista può sembrare banale ma che nasconde (eufemismo!!) delle chiare strategie di marketing della corazzata Microsoft per il suo motore Msn Search e delle relazioni con la roccaforte Google.

Guardate questa SERP:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...%20INTER&meta=

La chiave è "calciomercato inter" e vi posto anche l'immagine in caso di variazioni della SERP:

Come potete vedere, tra i collegamenti sponsorizzati troviamo quello di search.msn.com; ora, non è che la cosa mi abbia sconvolto, ma credo possa essere utile discutere sul MEZZO utilizzato da Microsoft per la promozione del proprio motore... ovvero un altro motore... ovvero il leader di settore... ovvero il primo competitor... ovvero Google!

Bene... tante sono le ipotesi che si possono azzardare su tale strategia: accordo o scelta autonoma di Microsoft?

Può risultare una strategia vincente? A prescindere da Microsoft e Google, promuovere un proprio servizio direttamente in casa-web del primo competitor (ammesso che non ci sia un accordo) è una corretta applicazione delle teorie di web-marketing? E, lato leader (in questo caso Google e continuando a dare per presunzione che non ci sia un accordo), accettereste questo tipo di advertising: si, perchè tanto sempre soldi sono o no perchè faccio il gioco del concorrente?

A voi la palla...

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Ottima osservazione Shift,

ne abbiamo visti tanti che pagano a google per click 5 cent. e guadagnano sul proprio sito (in caso di altro click) almeno doppio..

La cosa ovviamente funziona (altrimenti non ci sarebbero per i periodi medio lunghi cosidetti affiliati) perchè si sfrutta la psicologia del utente.. se ha cliccato là cliccherà anche qua..

Ma in questo caso come ha notato Shift si tratta solo di promuovere il proprio servizio..

Per me è un altra (forte) conferma che Google sia attualmente PRIMO nel settore di ricerca..

Secondo me Msn sta cercando di battere gg a casa sua,
    nel senso chi cerca in gg e si trova tramite link in Msn magari
    scopre dei servizi che su google non c'è.
    Mi spiego, google è semplice nel uso e nella grafica e non c'é altro
    oltre web, immagini, file etc... mentre msn può giocare sulla fidelizzazione del utonto e sul sistema operativo della maggior parte
    dei computer.
    Trovo strano inoltre che google non blocchi questi risultati sulla
    serp.

[supersaibal]Originariamente inviato da esteban
    Trovo strano inoltre che google non blocchi questi risultati sulla
    serp. [/supersaibal]
    non sono risultati di SERP questi..

me ne sono accorto scusate...
    cmq non cambio idea, io rifiuterei i soldi del mio diretto concorrente... non so voi

Utente di HTML.it
    Ritengo la posizione di GG molto, molto interessnte, al limite della presunzione.
    Accettando come inserzionista MSN Search, sta dicendo al suo mercato (inserzionisti, utenti, partners): "Guardate, io sono talmente sicuro di avere la migliore tecnologia disponibile che posso permettermi di veicolare con i miei servizi anche un (ndr. il principale) competitor"

Semplicemente per GG è un inserzionista... che usa il suo servizio di adv; per Msn Search è il banco di prova diretto ed immediato per misurare la sua tecnologia attraverso un pubblico di utenti abituati ad un standard di ricerca elevato come quello di GG.
    E' iniziata la guerra...

[supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
    Ritengo la posizione di GG molto, molto interessnte, al limite della presunzione.
    Accettando come inserzionista MSN Search, sta dicendo al suo mercato (inserzionisti, utenti, partners): "Guardate, io sono talmente sicuro di avere la migliore tecnologia disponibile che posso permettermi di veicolare con i miei servizi anche un (ndr. il principale) competitor"

Semplicemente per GG è un inserzionista... che usa il suo servizio di adv; per Msn Search è il banco di prova diretto ed immediato per misurare la sua tecnologia attraverso un pubblico di utenti abituati ad un standard di ricerca elevato come quello di GG.
    E' iniziata la guerra... [/supersaibal]

perchè non può dire: guardate ho bisogno anche dei soldi di un mio competitor?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    A livello di immagine è un cappotto 6 a 0 per Google, unimplicito riconoscimento della validità del motore e del sistema AdWords.

Fossi a Seattle imposterei la prossima campagna sullo slogan "se anche MS usa Google..."

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    A livello di immagine è un cappotto 6 a 0 per Google, unimplicito riconoscimento della validità del motore e del sistema AdWords.

Fossi a Seattle imposterei la prossima campagna sullo slogan "se anche MS usa Google..."

bella battuta... cmq sono pienamente daccordo

Permessi di invio