Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hosting

  1. #1

    Hosting

    Ciao a tutti!
    Non voglio consigli su offerte di hosting...ma più che altro un consiglio tecnico...per non farmi sbagliare.
    Devo comprare il mio primo dominio (personale)...e ho visto che fra le varie offerte ci sono...windows...linux...unix...e francamente non ci capisco niente.Qualcuno mi sa dare delle dritte?
    Premetto che nel sitarello inserirò qualcosa di php ... ci sono delle cosa da conoscere in merito al servizio che devo scegliere?
    Grassie a tutti per l'aiuto!
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    spazio su linux e web server apache

  3. #3
    Scusa l'insistenza, ma avrei bisogno di sapere i pro e i contro delle varie possibilità
    Es. Solo windows (cosa posso e cosa non posso usare)
    solo linux (cosa posso e cosa non posso usare) ecc...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    se dici che inserirai qualcosa in php allora ti conviene linux/apache che sono gli ambienti nativi di php.

  5. #5
    Parti col piede sbagliato.
    Sei tu che devi chiederti cosa vuoi, dopo di che sceglierai la struttura che ti permette di realizzare le necessità richieste.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ad ogni modo, considera che i server Windows sono di solito più costosi, anche se spesso la differenza e minima e gli hoster tengono a limitare i prezzi limando sulle proposte.

    In genere i server Linux sono più generosi in quanto a programmi anche perché spesso questi ultimi sono gratuiti e quindi meno onerosi da implementare.

    Sul fatto però che PHP non giri come su Linux è ancora da dimostrarsi, il fatto è che tanto dipende dalla macchina sul quale gira e dal software ovvero dal server implementato.
    Sicuramente scegli Apache piuttosto che IIS se non hai bisogno di ASP, e mi pare il tuo caso.

    Piuttosto che discutere se scegliere Windows o Linux, io starei attento a due o tre parametri molto più importanti, ovvero l'up-time del server (cioè quanto il server rimane in linea nel tempo, ovvero ogni quanto tempo ha dei down e in quanto tempo vengono risolti) e il tempo di risposta del server stesso.
    Per il primo esitono dei siti in grado di fare il monitoring del server stesso, io uso http://www.siteuptime.com/ sul quale registri il server che hai scelto per monitorarlo, ma tieni presente che un buon monitoraggio si attua in un tempo molto lungo, mediamente tre o quattro mesi.
    L'altro è più semplice, basta aprire una finestra di shell (msdos o bash, a seconda del tuo sistema operativo) e digitare al prompt :: ping www.nomehoster.ext e leggerne i valori di ritorno, considera che un ping di 200 millisecondi è accettabile, men sarebbe ottimo di più è inaccettabile.
    Poi ovvio dipende dal prezzo.

    Infine è importantissima l'assistenza, quella è la fase più importante, perché se l'hoster non si fa sentire o si risponde alle domande di assistenza con un considerevole ritardo (più di una settimana) non è affidabile, almen per me.

    Ricordati, tu paghi quindi devi esigere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.