Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

"Allegra" facciamo il punto della situazione?

Per un progettino che ho in mente mi piacerebbe scrivere qualcosa su Allegra e poi vorrei il vostro parere sui cambiamenti che questo aggiornamento dell'algoritmo ha portato.

Insomma qui tutto su un singolo post, che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Ciao E.L.,

per quanto io sappia Allegra è stata applicata ai siti di scambio link tagliando fuori una bella parte dei siti (senza scambio link che internet sarebbe eh?).. e quindi dopo le varie prove e le incaxxature dei webmaster da tutto il mondo GG ha rimesso tutto a posto..

Esiste un myth che GG vorebbe il suo indice più pulito possibile ma sempre di più mi convinco che un motore nato in un'università e per un'università ora vorebbe i siti commerciali nella colonna destra stimolando le aziende a pagare di più sfruttando la psicologia di Premium Sponsorship..

D'altronde il sistema è loro e possono fare quello che gli pare.. e che ci siamo affezionati troppo di quel sito..

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    [supersaibal]Originariamente inviato da grin
    D'altronde il sistema è loro e possono fare quello che gli pare.. e che ci siamo affezionati troppo di quel sito.. [/supersaibal]
    concordo pienamente con questa tua affermazione e forse sarebbe il caso di rivolgere lo sguardo anche ad altri motori come msn e yahoo!
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

[supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
    concordo pienamente con questa tua affermazione e forse sarebbe il caso di rivolgere lo sguardo anche ad altri motori come msn e yahoo! [/supersaibal]
    Aggiungerei una maggiore attenzione di GG alla "localizzazione" dei siti e alla loro provenienza regionale per la restituzione diversa che ne fa nelle serps, esempio se si cerca la stessa cosa sul .it o sul . com.

Filtro aggiunto ai Backlinks che chiameremo simil-sandbox per comodità, filtro che impedisce la immediata efficacia al 100% dei link per poi valorizzarli maggiormente con il passare del tempo.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da MarcoTuscany ...filtro aggiunto ai Backlinks che chiameremo simil-sandbox per comodità, filtro che impedisce la immediata efficacia al 100% dei link per poi valorizzarli maggiormente con il passare del tempo...[/supersaibal]
    molti pensano che il sandbox sia né più né meno che un effetto di questo algoritmo più altri, se date un occhiata attenta ai brevetti di Google sul trattamento dei dati storici legati ai documenti si accendono diverse lampadine...

Ciao,
    aggiungerei anche un maggior peso ai link esterni, mettere un paio di link verso siti di riferimento per l'argomento trattato dalla pagina da un piccolo boost al ranking.

Inoltre credo sia diminuito il peso dato al nome dei link.
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

Utente di HTML.it
    non trovo considerazioni sui forum inglesi riguardanti i nuovi brevetti di google. qualche aiutino?

ciao bella gente,
    tutto questo ballo di gg e tutto il lavoro per riorganizzare i db non hanno tolto i siti che tramite "giochi" strani arrivano in primis a molte key importanti.
    Anzi mi sembra di capire che molti siti regolari abbiano avuto problemi... sbaglio o tutto sto caos è stato anche fatto per "pulire" dai siti non regolari?

Io posso dare la mia esperienza in quel periodo......

Nel mese di febbraio ho avuto il massimo di visite giornaliere con più di 1400 (il 16) e con giorni in media di 1200-1300

Il mese di marzo è stato tragico perchè con Allegra ero sempre su 1000-1100

Ad aprile qualcosa è cambiato perchè sono tornato a 1200 di media

C'è da dire che il mio Pr 5 è vero perchè non faccio scambi link e fino a qualche mese fa non sapevo neanche cosa fosse il PR.

Posso dire che Allegra ha penalizzato siti normali senza motivo.....

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

[supersaibal]Originariamente inviato da Bilancino
    Io posso dare la mia esperienza in quel periodo......

[/supersaibal]
    Allegra risale a metà dicembre....come andavi in quei giorni ?
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

Permessi di invio