Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: User Mode Linux

User Mode Linux

Vorrei provare UML ma dal sito vedo che le versioni disponibili sono 2.4.
    Io uso distribuzioni con kernel 2.6 quindi non credo che possano ospitare un kernel di tipo 2.4 facilmente.
    Cosa mi potete dire a riguardo ?

Ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Re: User Mode Linux

Originariamente inviato da trillullero
    Vorrei provare UML ma dal sito vedo che le versioni disponibili sono 2.4.
    Io uso distribuzioni con kernel 2.6 quindi non credo che possano ospitare un kernel di tipo 2.4 facilmente.
    Cosa mi potete dire a riguardo ?
    Che ho fatto qualche prova con host 2.6.x e guest 2.4.x, e il tutto funzionava, nel senso che il guest completava il boot e stava avviato qualche minuto, poi lo spegnevo io.
    Sia con tracing thread sia con SKAS.
    Poi ho sospeso gli studi...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Aggiungo un' altra domanda.
    Per usare UML non è sufficiente installare il kernel uml, serve installare anche un file system su cui lavora uml.
    Servono anche le uml utilities.
    Esiste un bel paccone rpm con tutto pronto ?????

Aggiungo un' altra domanda.
    Per usare UML non è sufficiente installare il kernel uml, serve installare anche un file system su cui lavora uml.
    Servono anche le uml utilities.
    Esiste un bel paccone rpm con tutto pronto ?????
    per kernel e utilities si di sicuro, per i(l) filesystem
    non mi pare
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Ho letto che è possibile crearsi un FS da uno esistente.
    Volevo capire se in pratica è possibile clonare la distribuzione ospite.
    Non credo che sia facile farlo e nemmeno che funzioni.
    Ad esempio se "copio" tutto il fs della mia distro, poi x funziona con uml ?

Mi sembra di capire che prima di riuscire a far funzionare UML bisogna sudare parecchio.
    Scrivetemi per cortesia anche le vostre impressioni di utilizzatori.

Ciao!

C'era un articolo su Linux & co che spiegava passo passo come fare... sono gia 2 o 3 numeri fa...

chiederò ai miei amici se hanno tale numero, nel frattempo mi sapete dare qualcuna delle info accennate nel mio precedente post?
    ciao!

Ho letto che è possibile crearsi un FS da uno esistente.
    Volevo capire se in pratica è possibile clonare la distribuzione ospite.
    Si, si puo` fare, il problema e` l'ammattimento iniziale, se si vuole usare il COW e cose del genere.
    Mi pare di ricordare che i FS di UML siano normali immagini di FS, senza accorgimenti particolari. In tal caso clonare il FS ospite non e` troppo oneroso.

Ad esempio se "copio" tutto il fs della mia distro, poi x funziona con uml ?
    In linea teorica dovrebbe.

Mi sembra di capire che prima di riuscire a far funzionare UML bisogna sudare parecchio.
    Beh, dipende da quel che si vuol fare...

Scrivetemi per cortesia anche le vostre impressioni di utilizzatori.
    Velocita` accettabilissima se in SKAS mode, qualche perplessita` (dovuta a mia inesperienza/incompetenteza) sulla gestione della memoria, gestione IMHO molto noiosa dei terminali.

re:

leggi gli ultimi 2 numeri di plutojournal

Ho le idee un po' confuse.
    La prima guida spiega come compilare il kernel uml ma NON dice che è necessario creare un root_fs.
    Volevo appunto capire se è necessario oppure uml può usare il file sistem del sistema host ?

Sempre la prima guida dice che con uml è possibile testare distribuzioni e la seconda guida se non ho capito male mostra come installare una debian su UML.
    Non ho mai visto l' installazione di debia e la seconda guida non mi è stata chiara.
    Mi interessa capire il concetto di cosa si deve fare per installare una distro in UML !?
    Ho visto ad esempio che viene creata un immagine di 1Gb...immagine di cosa e perchè proprio da 1 Gb?

Grazie mille, ciao!

Permessi di invio