Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Testo di una pagina e ricerca su google

    Buongiorno a tutti ho il seguente problema:

    ho pubblicato sul sito di una società un documento, una normalissima pagina html; un'altra società ha pubblicato lo stesso documento sul suo sito ma succede un cosa molto strana: se scrivo su google una frase a caso del documento mi viene fuori solo il sito dell’altra società e non della mia.

    Essendo un ignorantone in tutto ciò che riguarda motori ecc. ecc. ho pensato che fosse qualche trucco nell’html e così ho copiato la loro pagina e l’ho messa sul mio sito (non on line), ma ho ottenuto lo stesso risultato

    Poi facendo altre prove ho preso una frase da un'altra loro pagina , ad esempio ho scritto
    …bla bla bla produttori bla bla bla…
    ma google mi ha corretto scrivendo
    forse cercavi…bla bla bla prodotti bla bla bla…trovandomi comunque la pagina dove c’è scritto produttori

    il che vuol dire che le frasi che poi trova su google non sono quelle pubblicate ma le va a pescare da qualche altra parte

    voi sapete dirmi qualcosa di +
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    se ricercando il testo in questione l'unico risultato presentato è la pagina dell'altra società è evidentemente perchè quella è la sola pagina indicizzata per quel testo da G.
    Questo può voler dire che la tua pagina non è stata ancora vista dagli spider di G. (o che trovandola identica all'altra è stata scartata a priori dal fantomatico filtro anti-duplicazione)
    non esistono trucchetti html, devi solo fare la pagina e poi fare in modo che G. la veda (e questo non succede necessariamente al primo passaggio dello spider). Un buon metodo è quello di un link da una pagina visitata spesso da G. (presumibilmente con un buon pr)

    nota : se in una ricerca con il testo completo entrambe le pagine comparissero io al posto tuo guarderei la casella di posta in attesa della missiva dei legali dell'altra società che ti segnala la violazione del copyright comunque. VVoVe:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bat
    nota : se in una ricerca con il testo completo entrambe le pagine comparissero io al posto tuo guarderei la casella di posta in attesa della missiva dei legali dell'altra società che ti segnala la violazione del copyright comunque. VVoVe: [/supersaibal]
    no no , l'altra società sa che noi pubblichiamo la pagina , anzi la pagina è nostra e viene pubblicata anche da loro

    cmq un po' ho capito cosa succede
    anche nel sito che sto aggiornando ci sono delle frasi che se cercate le trovo su google e ho visto che sono in dei file html fatti in un certo modo in una cartella, ora sto vedendo cosa succede modificando le frasi di questi file (se trovo su google le frasi modificate), poi vedo se riesco ad aggiungere dei nuovi file uguali a questi con le frasi della pagina famosa

    grazie a tutti ciao ciao
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bat

    Questo può voler dire che la tua pagina non è stata ancora vista dagli spider di G. (o che trovandola identica all'altra è stata scartata a priori dal fantomatico filtro anti-duplicazione)
    [/supersaibal]
    hai ragione, ieri sera ero un po' stanco e mi sono fatto prendere dal panico, infatti ho visto adesso che pagine create un paio di mesi fa sono trovate da google anche senza essere in quella cartella di cui parlavo prima, aspetterò qualche giorno e vedrò che succede
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.