Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104

    Lettori codice a barre....

    Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la programmazione di uno di questi terminali?

  2. #2
    io, poi leggevo tramite plc su RS 232
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104
    domanda: in che linguaggio si programmano? Nel senso che noi abbiamo dei lettori di codici a barre con un dcBrowser sul PC per simulare il display, e dovrei interfacciarlo ad un DB di tipo Informix.... che diavolo devo fare???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [supersaibal]Originariamente inviato da crycry
    domanda: in che linguaggio si programmano? Nel senso che noi abbiamo dei lettori di codici a barre con un dcBrowser sul PC per simulare il display, e dovrei interfacciarlo ad un DB di tipo Informix.... che diavolo devo fare??? [/supersaibal]
    usi un qualsiasi linguaggio di programmazione che ti permette di colloquiare via RS-232.

    In genere pero' i lettori di BarCode hanno driver che vanno in emulazione tastiera.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104
    [supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
    usi un qualsiasi linguaggio di programmazione che ti permette di colloquiare via RS-232.

    In genere pero' i lettori di BarCode hanno driver che vanno in emulazione tastiera. [/supersaibal]
    ehm... detto in parole povere? non posso utilizzare linguaggi web tipo php o asp?

  6. #6
    mi sa che inizia a non esser piu' il forum giusto .
    Comunque io li impostavo tramite software fornito assieme a lettore(tipo di codifica, caratteri di inizio e fine....) e poi leggevo in ascii sulla porta seriale di un controllore programmabile.
    Il tuo problema e' passare i dati al db, nel tuo caso,forse, la soluzione potrebbe essere un programma in VB che scavalchi il tuo software di 'simulazione' e passi i dati al db.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    mi sa che inizia a non esser piu' il forum giusto .
    Comunque io li impostavo tramite software fornito assieme a lettore(tipo di codifica, caratteri di inizio e fine....) e poi leggevo in ascii sulla porta seriale di un controllore programmabile.
    Il tuo problema e' passare i dati al db, nel tuo caso,forse, la soluzione potrebbe essere un programma in VB che scavalchi il tuo software di 'simulazione' e passi i dati al db. [/supersaibal]
    non certo però utilizzando soluzioni come quewlle che ho scritto...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [supersaibal]Originariamente inviato da crycry
    ehm... detto in parole povere? non posso utilizzare linguaggi web tipo php o asp? [/supersaibal]
    in asp puoi includere l'oggetto MSComm che e' quello che ti interfaccia con la seriale (anche se usi una pagina ASP) ma in genere hai "problemi di protezione" con il browser.

    Sarebbe meglio usare un vero linguaggio di programmazione tipo VB, VC ecc. ma in questo modo non puoi interfacciarti via dcBrowser.

  9. #9
    mi pare che il contenuto di questo 3d sia piuttosto IT, visto che comunque sia è una periferica che si interfaccia ad un pc credo lo spazio più appropriato sia il forum di programmazione
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  10. #10
    II° thread tennico. ban con reiscrizione come da regolamento in rilievo
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.