Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190

    La nuova frontiera del cinema Italiano

    Lunedì mi sono costretto, o meglio mi c'ha costretto mia moglie, a guardare "ricordati di me" di Muccino, m'ero rifiutato di andare a vederlo al cinema, ma viste le critiche positive alla fine come detto lunedì sera ho ceduto.
    Ora non sono io critico cinematografico ma un film di una banalità così credo di averlo viste poche volte, la figlioletta quasi diciottenne zoccola, il figlio reazionario incannato teso, la madre che rinuncia ai sogni per la famiglia, il padre che va al lavoro ogni mattina a rompersi le balle e che s'invaghisce della bella ex fiamma compagna di scuola, anche mio figlio di dieci mesi sarebbe stato in grado di proporre una trama tanto banale, oltretutto manco tanto ben recitato nonostante bravi attori chiamati.
    Muccino un favore, la prossima volta almeno facci vedere il culo della Bellucci, almeno ti saremo grati per qualcosa.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    clap clap
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    clap clap [/supersaibal]
    Cioè, sei daccordo con me? Cosa più unica che rara
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  4. #4
    Un critico ha definito Muccino l'erede dei Vanzina
    Quasi un copia-incolla de"L'ultimo bacio"
    Tradimenti
    Personaggi isterici e frustrati
    Bah!

  5. #5

    Re: La nuova frontiera del cinema Italiano

    [supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
    Lunedì mi sono costretto, o meglio mi c'ha costretto mia moglie, a guardare "ricordati di me" di Muccino, m'ero rifiutato di andare a vederlo al cinema, ma viste le critiche positive alla fine come detto lunedì sera ho ceduto.
    Ora non sono io critico cinematografico ma un film di una banalità così credo di averlo viste poche volte, la figlioletta quasi diciottenne zoccola, il figlio reazionario incannato teso, la madre che rinuncia ai sogni per la famiglia, il padre che va al lavoro ogni mattina a rompersi le balle e che s'invaghisce della bella ex fiamma compagna di scuola, anche mio figlio di dieci mesi sarebbe stato in grado di proporre una trama tanto banale, oltretutto manco tanto ben recitato nonostante bravi attori chiamati.
    Muccino un favore, la prossima volta almeno facci vedere il culo della Bellucci, almeno ti saremo grati per qualcosa. [/supersaibal]
    Sembrava tanto la banale vita quotidiana di migliaia di persone.
    Comunque... dopo manco 10 minuti ho cambiato trasmissione. Ogni tanto facevo un pò di zapping e beccavo sempre la "madre" in preda ad attacchi isterici (tra l’altro molto male rappresentati, troppo teatrali)

  6. #6

    Re: Re: La nuova frontiera del cinema Italiano

    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    Sembrava tanto la banale vita quotidiana di migliaia di persone. [/supersaibal]
    Tutte famiglie isteriche quindi? :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
    Cioè, sei daccordo con me? Cosa più unica che rara [/supersaibal]
    In altro forum ebbi a scrivere, in risposta a un'utente che giudicava questo film "strano":
    -----------------------------------------------------
    "cara xxxxx, il film non è affatto strano, nè così difficile da capire.

    E', come ha già descritto yyyyyy, un concentrato di superficialità, luoghi comuni e dialoghi e situazioni scontate; un film che si rivolge al pubblico televisivo dei Costanzo Show, e delle trasmissione della D'Eusanio e della De Filippi, mantenendone lo stesso stile e gli stessi toni isterici ed urlati.

    Se si considera che quel pubblico televisivo costituisce (purtroppo) la maggioranza degli spettatori della televisione si capisce benissimo come i film di Muccino, che ripropongono a detto pubblico le stesse situazioni che adora, abbiano tanto successo.

    Il livello di plagio mentale cui si è arrivati è poi tanto più impressionante quanto enfatici sono i giudizi che i fans di tale cinema danno del loro regista preferito:" Muccino è un grande, nessuno come lui sa portare la VITA VERA (sic) sullo schermo, facendoci vivere autentiche emozioni".
    Non sto scherzando, basta visitare un qualunque sito di cinema per leggere, sui film di Muccino, giudizi come quello che ho riportato.

    E ho detto tutto.

    (Mi perdonerà il grande Peppino De Filippo se gli rubo una battuta? Sì credo che in questo caso mi perdonerà ) "

    ------------------------------------------------------

    Con me, se si vuole parlar male di Muccino, sfondi porte aperte.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    E' un film brutto e banale.

  9. #9

    Re: Re: Re: La nuova frontiera del cinema Italiano

    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Tutte famiglie isteriche quindi? :master: [/supersaibal]
    Tra "migliaia" e "tutte" ne passa. Tu che ne dici?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: La nuova frontiera del cinema Italiano

    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    Tra "migliaia" e "tutte" ne passa. Tu che ne dici? [/supersaibal]
    Quindi?
    Non ti sto prendendo per il fondello, è che oggi non riesco a svegliarmi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.