Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Dove trovare materiale grafico

Ciao gente,
    vorrei sapere come fate quando dovete inserire texture o oggetti particolari su un sito; vi create tutto voi? Prendete il necessario dalla rete? Da dove? Le ritoccate? Insomma, come fate? Se avete siti preferiti con risorse, foto, immagini o texture mi dareste il link?

Per immagini o oggetti particolari mi riferisco a qualche cosa del tipo siti hitech oppure siti di gruppi musicali con oggetti a tema ecc.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

su clipart.com puoi fare un abbonamento settimanale con 15 euro e scaricare tutto quello che vuoi, anche discrete foto di repertorio

Intendo qualcosa del tipo www.ethereaweb.com

Lo sfondo in home, le TV e i vari oggetti o bordi..sono immagini presi dalla rete credo..oppure se li e' fatti il tipo del sito?

Secondo voi?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

mi pare che molti oggetti si possono trovare nelle raccolte di foto stock. Magari qualche foto è del web master. Ma per la vecchia radio, il mappamondo,il microfono anni 50 etc le trovi nelle raccolte di foto di repertorio:
    http://www.photoobjects.net/en/
    quì trovi raccolte di oggetti già scontornati in formato che importato in PS mantiene un canale alpha di scontorno. Singolarmente sono troppo cari ma se fai un abbonamento mensile ne scarichi quanti ne vuoi. Oppure acquisti i CD ROM

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Un buon sito di foto stock completamente gratis è Stock.xchange: http://www.sxc.hu/

Altre segnalazioni: http://www.masternewmedia.org/news/2...great_free.htm

Originariamente inviato da ZaMM
    Un buon sito di foto stock completamente gratis è Stock.xchange: http://www.sxc.hu/

Altre segnalazioni: http://www.masternewmedia.org/news/2...great_free.htm
    conosco quel sito, le foto sono dilettantistiche anche se devo ammettere che ogni tanto ce ne è qualcuna valida...... per la quale regolarmente occorre chiedere il permesso all'autore.
    Il sito citato all'inizio della conversazione è di aspetto professionale, quindi occorre usare materiale professionale

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Fortebraccio, alcuni autori richiedono il permesso, molti no.
    Ci ho trovato diverse buone immagini con sfondo bianco: immagino serva un po' di culo, e voglia di cercare. Ovviamente i siti che richiedono soldi, come quello che hai postato tu, sono altre cose: e ci mancherebbe.

Per quanto riguarda il sito Etherea: di certo c'è un gran lavoro di Photoshop dietro.

Quindi deduco che voi acquistate anche le immagini o fate abbonamenti per scaricarle, giusto? Mi sono sempre chiesto se ne vale la pena acquistare immagini piuttosto che cercare quelle gratuite, voi che mi dite? Dipende dal tipo di lavoro?

Cmq grazie dei link, sono già nei preferiti.

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

diciamo che immagini come quelle di Corbis, che a bassa risoluzione costano 70 dollari l'una, sono proibitive. Si riescono fortunatamente a trovare anche immagini a prezzi molto inferiori. Nel caso del sito che hai segnalato mi pare che c'erano molti photo objects di Hemera (per esempio la vecchia radio e il microfono anni 50 li ho trovati quasi identici).
    Si dipende anche dal tipo di lavoro, ma ti assicuro che trovi immagini abbastanza buone per il prezzo di una pizza al piatto: www.clipart.com ha anche foto stock oltre ad un'immensa collezione di clip arts. E poi è un discorso di salto di qualità, se vuoi un pò di qualità qualcosa dovrai pur pagare. E' ovvio che la bella grafica si fa anche con un bel font (che guarda caso è sempre a pagamento) o con delle belle immagini

Le clipart le ho sempre odiate, mi sembrano dei disegnini dei fumetti e non capisco come possano essere inseriti nei vari siti, non mi sembrano professionali. Magari mi sbaglio ma se hai un link dove poter vedere le clipart acquistate da quel sito poteri anche cambiare opinione, forse la penso così perchè non ho ancora visto clipart decenti.

Hemera e Corbis sarebbero fotografi? Dove trovo i loro lavori?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio