In ASP avrei scritto cosi per vedere se il recordset e vuoto o meno
Ma in PHP come si fa?codice:Set oRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") If oRs.EOF Then Exit For End If
In ASP avrei scritto cosi per vedere se il recordset e vuoto o meno
Ma in PHP come si fa?codice:Set oRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") If oRs.EOF Then Exit For End If
molto più semplice:Codice PHP:
$query = "select ...";
$qHandle = mysql_query($query);
if (mysql_num_rows($qHandle) > 0) {
// il recordset non è vuoto
}
Spero di non disturbare, ma scrivo qui per non aprire un altro 3D.
In ASP ho questo script che carica in un editor realizzato in flash le informazioni memorizzate in un file di testo (.txt/.xml).
Vorrei convertirlo, se possibile, in php.codice:<% Dim strLinea, FileObject, Instream, strFile, intTipo, nome 'la variabile filexml viene passata da flash e indica il nome del file da aprire nome = Request("filexml") 'Response.Write " file: " & nome strFile = Server.MapPath(nome) intTipo = 1 ' lettura ' creo l'oggetto set FileObject = Server.CreateObject("Scripting.FileystemObject") ' apro il file Set InStream = FileObject.OpenTextFile(strFile, intTipo, true) ' leggo tutte le linee strLinea = InStream.ReadAll() 'la variabile testoxml corrisponde al testo dinamico del file flash 'utilizziamo url encode per interpretare correttamente i caratteri speciali come ad esempio la e-commerciale Response.Write ("testoxml=" & Server.URLEncode(strLinea)) 'invio messaggio di corretta apertura del file Response.Write ("&attenzione=CARICATO") ' libero risorse InStream.Close Set InStream = Nothing ' Creo una Copia del File 'creo copia di backup del file txt o xml salvandolo come *.txt.bak o *.xml.bak if ( Right(nome,3) = "txt" Or Right(nome,3) = "xml" ) then Set FileObject = Server.CreateObject("Scripting.FileystemObject") FileObject.CopyFile Server.MapPath(nome), Server.MapPath(nome&".bak"), true end if Set FileObject = Nothing %>
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ciao
Tranquillo Non disturbi[supersaibal]Originariamente inviato da Metric
Vorrei convertirlo, se possibile, in php.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ciao [/supersaibal]
Per il tuo problema (SE HAI LINUX ) Scaricati ASP2PHP è un programma che converte da ASP a PHP in pochissimo tempo.........
Provalo
Lo so. Purtroppo non ho linux. Se riesco a risolvere tramite il forum è meglio.
ciao
Codice PHP:
// la variabile filexml viene passata da flash e indica il nome del file da aprire
$nome = $_GET["filexml"];
// apro il file in lettura
$fp = fopen($nome,"r");
// leggo tutte le linee
$strLinea = fread($handle, filesize($nome));
// chiudo il file
fclose($fp);
// utilizziamo url encode per interpretare correttamente i caratteri speciali come ad esempio la e-commerciale
echo "testoxml=".htmlspecialchars($strLinea);
// invio messaggio di corretta apertura del file
echo "&attenzione=CARICATO";
// creo copia di backup del file txt o xml salvandolo come *.txt.bak o *.xml.bak
$fp = fopen($name.".bak","w");
fwrite($name,$strLinea);
fclose($fp);
Mitttico!!!!
Grazie 1000!!!!!!