ho tre MC con al'interno tre frame
nel primo frame c'è un Botton
nel secondo e nel trezo frame ho due single frame
devo fare in modo che dopo aver premuto i tre Botton tutti e tre i MC si spostino al single frame 3
idee?????
![]()
ho tre MC con al'interno tre frame
nel primo frame c'è un Botton
nel secondo e nel trezo frame ho due single frame
devo fare in modo che dopo aver premuto i tre Botton tutti e tre i MC si spostino al single frame 3
idee?????
![]()
se i tre mc sono sullo stage e sono istanziati come clip1 clip2 e clip3
avrai (nel pulsante inserito in clip1):
on(release){
this.gotoAndStop(3);
_root.clip2.gotoAndStop(3);
_root.clip3.gotoAndStop(3);
}
il tutto se ho capito bene: cioè cliccando su uno dei 3 pulsanti 8rispettivamente contenuti in clip1 clip2 clip3) tutti e 3 i clip devono andare al fotogramma 3
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
non proprio.....Originariamente inviato da Baldux
se i tre mc sono sullo stage e sono istanziati come clip1 clip2 e clip3
avrai (nel pulsante inserito in clip1):
on(release){
this.gotoAndStop(3);
_root.clip2.gotoAndStop(3);
_root.clip3.gotoAndStop(3);
}
il tutto se ho capito bene: cioè cliccando su uno dei 3 pulsanti 8rispettivamente contenuti in clip1 clip2 clip3) tutti e 3 i clip devono andare al fotogramma 3
il fotogramma 3 deve attivarsi dopo aver premuti i pulsani 1, 2 e 3 nn necessariamente in ordine 123, ma anche in ordine sparso....
allora non ho capito...
hai 3 mc e questa è una certezza;
-ogni mc ha 1 o 3 pulsanti all'interno?
-tutti i clip devono andare al 3 solo dopo aver premuto 3 pulsanti (di 3 clip diversi o dello stesso clip)?
-ogni pulsante premuto fa spostare il proprio clip che lo contiene al fotog 3?
Originariamente inviato da Baldux
allora non ho capito...
hai 3 mc e questa è una certezza;
-ogni mc ha 1 o 3 pulsanti all'interno?
-tutti i clip devono andare al 3 solo dopo aver premuto 3 pulsanti (di 3 clip diversi o dello stesso clip)?
-ogni pulsante premuto fa spostare il proprio clip che lo contiene al fotog 3?
ogni MC ha un pulsante....
esattamente ha 3 frame sul primo c'è il pulsante sul snescono un single frame come sul terzo..
tutti i MC devono andare al terzo frame (del MC che contiene il pulsante e due single frame)solo dopo aver premuto i 3 pulsanti
i pulsanti rimangono visibili al 3° fotogramma dei clip?
vuoi che ogni pulsante, una volta cliccato rimanga cliccabile o sia inattivo (visto che lo hai già premuto)?
ma quello nn è importante ....la cosa importante è che il single frame 3 dei 3 pulsanti sia visibile solo dopo aver premuti tutti e tre i pulsanti...Originariamente inviato da Baldux
vuoi che ogni pulsante, una volta cliccato rimanga cliccabile o sia inattivo (visto che lo hai già premuto)?
![]()