Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Hard Disk Master o Slave

Dietro gli hard disk ci sono i jump per settare l'unità come Master o come Slave. Se ho due HD collegati allo stesso canale IDE, è sufficiente che li imposto uno master e uno slave (non preoccupandomi di quale connettore del cavo IDE utilizzano), oppure i due connettori del cavo IDE sono necessariamente uno master e uno slave e quindi mi devo preoccupare di attaccarli al connettore giusto?

mettili pure sullo stesso canale.
    anche io ho 2hd e li ho messi così, ma uno master e l'altro slave

Re: Hard Disk Master o Slave

Originariamente inviato da useralex
    Dietro gli hard disk ci sono i jump per settare l'unità come Master o come Slave. Se ho due HD collegati allo stesso canale IDE, è sufficiente che li imposto uno master e uno slave (non preoccupandomi di quale connettore del cavo IDE utilizzano), oppure i due connettori del cavo IDE sono necessariamente uno master e uno slave e quindi mi devo preoccupare di attaccarli al connettore giusto?
    Li puoi attaccare indifferentemente, il master e slave vengono definiti solo con i jumper, tutto lì.

Li puoi attaccare indifferentemente
    a meno che non hai il jumper su CS>cable select

a proposito mi spiegate che è cable select??

Originariamente inviato da assert();
    a proposito mi spiegate che è cable select??
    Prende le impostazioni in automatico, e credo che in automatico si basi su dove sono attaccate le unità, nel primo attacco a partire dalla mobo dovrebbe andare il master, nell'altro ovviamente lo slave.

grassie

Originariamente inviato da darkmavis
    Prende le impostazioni in automatico, e credo che in automatico si basi su dove sono attaccate le unità, nel primo attacco a partire dalla mobo dovrebbe andare il master, nell'altro ovviamente lo slave.
    Confermo!

Ho master quello con in SO e slaver quello per i dati!

Permessi di invio