Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: problema upload file

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

problema upload file

Ho fatto un semplice upload di file in questo modo:
    Inserisco il file da qui:
    codice:
    <INPUT class="txt2" id="Lfile2" type="file" runat="server">
    e alla pressione del mio tasto inserisci avviene questo:
    codice:
    Lfile2.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath(System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings["UploadFolder"])); 
    risfile.Text="File correttamente caricato";

Ho dato i permessi in scrittura alla cartella di destinazione ma nonostante tutto ho questo errore:

Access to the path "c:\inetpub\wwwroot\prova\myPath" is denied.
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.UnauthorizedAccessException: Access to the path "c:\inetpub\wwwroot\prova\myPath" is denied.

ASP.NET is not authorized to access the requested resource. Consider granting access rights to the resource to the ASP.NET request identity. ASP.NET has a base process identity (typically {MACHINE}\ASPNET on IIS 5 or Network Service on IIS 6) that is used if the application is not impersonating. If the application is impersonating via <identity impersonate="true"/>, the identity will be the anonymous user (typically IUSR_MACHINENAME) or the authenticated request user.

To grant ASP.NET write access to a file, right-click the file in Explorer, choose "Properties" and select the Security tab. Click "Add" to add the appropriate user or group. Highlight the ASP.NET account, and check the boxes for the desired access.

---
    Pur essendo sicura che i permessi li avevo dati correttamente ho messo come directory di destinazione quella del database su cui ho scritto fino a poco fa e l'errore è lo stesso.

Sonia

up

per quella cartella ho solo l'utente everyone che ha tutti i permessi.
    Mi sembra strano sia un problema di permessi in quanto ho provato a spostarci il db e a scriverci e funziona tutto.
    Ho pure fatto la prova contraria, provando ad uplodare sulla cartella del db e ho lo stesso errore anche se sul db scrivo senza problemi.

Sonia

Detto questo, l'unica cosa può essere che non hai specificato il nome del file da salvare qui :

codice:
    Lfile2.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath(System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings["UploadFolder"])+"tuofile.txt");

Esatto! mancava il nome...
    adesso però avvengoo 2 cose strane.
    Io mi trovo nella cartella admin e la cartella mypath dove dovrebbe salvarsi il file è sullo stesso livello quindi nel web.config l'ho settata così:
    <add key="UploadFolder" value="../myPath" />
    però il file me lo salva sulla root del sito.

Oltreutto come nome file per il momento ho messo pippo.txt:
    Lfile2.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath(System.Con figuration.ConfigurationSettings.AppSettings["UploadFolder"])+"pippo.txt");

solo che il file mi viene salvato con mypathpippo.txt

C'è qualcosa che non quadra...

Usa sempre percorsi assoluti, ti conviene

<add key="UploadFolder" value="/myPath" />

Manca la "\" di separazione tra file e cartella

Lfile2.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath(System.Con figuration.ConfigurationSettings.AppSettings["UploadFolder"])+"\pippo.txt");

Grazie mille adesso provo!
    con il percorso del file che hai scritto tu sale di un livello, invece deve scendere di uno e salire allo stesso livello, non so se mi sono spiegata!

Più che salire di un livello come ti ho indicato il percorso,
    fai partire il tuo path dalla root, dai il percorso assoluto
    alla cartella partendo dall'inizio.

Come invece hai fatto tu usi un riferimento relativo
    al punto dove ti trovi... che non sempre va bene

Tnx

Mi da un errore il compilatore su quella barra:
    c:\inetpub\wwwroot\pippo\admin\prodins.aspx.cs(269 ): Unrecognized escape sequence
    su questo punto:
    "\pippo.txt"

Permessi di invio